23 febbraio 2016

Anche Amber Midthunder nel pilot della serie mutante Legion

La giovane attrice raggiunge nel cast Aubrey Plaza, Dan Stevens e Jean Smart

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 febbraio 2016
Amber Midthunder

Procede spedita la produzione di FX del pilot della serie sugli X-Men, Legion. Le riprese inizieranno il mese prossimo e segnano il primo dei due progetti mutanti che saranno co-prodotti da Fox e Marvel. Mentre la serie sorella Hellfire ha sperimentato alcune battute d’arresto nella fase di pre-produzione, perdendo i sui showrunner proprio mentre le cose stavano per decollare, Legion sembra essere sulla strada buona.

Anche se la serie non rientrerà nella continuity della saga cinematografica degli X-Men, Legion sembra destinata a rientrare pienamente all’interno della mania verso i supereroi che negli ultimi anni hanno invaso televisione e cinema, e potrebbe rappresentare una forte alleanza tra Marvel e Fox. Recentemente, FX ha ufficializzato un paio di scelte di casting, assemblando una gruppetto che include ora Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Dan Stevens (Downton Abbey) e Jean Smart (Fargo). E ora, proprio mentre le riprese stanno per iniziare, la rete ha annunciato una new entry decisamente intrigante, Amber Midthunder (Banshee, Longmire).

legionPoco è stato rivelato sul suo personaggio o sul ruolo che giocherà nella serie, ma il suo ingresso aggiunge una dose ulteriore di talento a una serie già piena di attori di qualità. L’attrice interpreterà Kerry, “una ragazza d’azione con un senso della meraviglia infantile. Vera savant, Kerry ha vissuto una vita sicura, ma mai noiosa.”

Da questa breve descrizione non è facile capire se a Midthunder sarà un nuovo personaggio o qualcuno già presente nell’universo cartaceo del fumetto. E’ possibile che la Kerry in questione sia il personaggio minore Kerry Dowenn – anche se vista la descrizione sembrerebbe improbabile. Kerry Dowenn è infatti un agente speciale dal carattere molto duro, caratteristica che non sembrerebbe compatibile con quanto annunciato.

In ogni caso, le sorprese di sicuro non mancheranno e possiamo scommettere che il produttore della serie Noah Hawley (Fargo) sa come funziona uno show. Se ancora non c’è ufficialità su quando la serie potrebbe confermata o andare in onda, tutti i segnali sembrano positivi, quindi, a meno di un fallimento clamoroso del pilot, che non sembra probabile, dovremmo riuscire a vedere Legion molto presto.

Articolo
Titolo
Anche Amber Midthunder nel pilot della serie mutante Legion
Descrizione
La giovane attrice raggiunge nel cast Aubrey Plaza, Dan Stevens e Jean Smart
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento