21 giugno 2016

Fiona Shaw e Paul Schneider nell’antologica Channel Zero: Candle Cove

Il cast della nuova serie di SyFy si arricchisce anche dei co-protagonisti Shaun Benson, Natalie Brown e Luisa D’Oliveira

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 giugno 2016
Channel Zero Candle Cove

L’imminente serie antologica di SyFy dal titolo Channel Zero ha appena annunciato l’ingresso di un gran numero di nuovi membri nel cast della prima stagione. Basandosi sul creepypasta Candle Cove, lo show sarà incentrato sui:

un uomo ossessionato dai ricordi di un misterioso programma televisivo per bambini degli anni ’80, e sui suoi crescenti sospetti di aver giocato un ruolo importante in una serie di terribili e mortali eventi della sua infanzia.

candlecoveL’uomo in questione sarà interpretato da Paul Schneider, meglio conosciuto per il ruolo di Mark Brendanawicz nelle prime due stagioni di Parks and Recreation. Il suo personaggio sarà Mike Painter, uno psicologo infantile, che da bambino è stato testimone della misteriosa scomparsa di suo fratello gemello, Eddie, e di altri quattro bambini dalla loro cittadina, Iron Hill, nel 1988. Decenni più tardi, è costretto a tornare alla sua città natale per indagare su ciò che è realmente accaduto anni prima, solo per scoprire che – qualunque cosa fosse – potrebbe accadere di nuovo.

La sua più grande co-protagonista è in realtà una sorpresa: si tratta dell’attrice irlandese Fiona Shaw, che ha interpretato zia Petunia in Harry Potter. Lei sarà invece Marla Painter, vedova e madre di Mike. Marla è scioccata dal ritorno di Mike ed è riluttante a rivivere gli eventi accaduti al tempo della scomparsa del figlio e degli altri bambini di Iron Hill.

Il resto del cast è completato da volti meno noti, ma non per questo meno intriganti:

Shaun Benson (General Hospital) sarà Gary Yolen, sceriffo di Iron Hill e amico d’infanzia di Mike.

Natalie Brown (Come farsi lasciare in 10 giorni) interpreterà Jessica Yolen, amica d’infanzia di Mike e moglie dello sceriffo.

Luisa D’Oliveira (50/50) sarà Amy Welch, tenace vice dello sceriffo.

La Stagione 1 di Candle Cove – scritta da Nick Antosca (Hannibal), che ne è anche lo showrunner e produttore esecutivo con Max Landis – sarà presentata in anteprima su SyFy questo autunno e una seconda è già stata ordinata e arriverà nel 2017. Tutti e 6 gli episodi della prima stagione sono stati diretti da Craig William Macneill (The Boy).

Articolo
Titolo
Fiona Shaw e Paul Schneider nell'antologica Channel Zero: Candle Cove
Descrizione
Il cast della nuova serie di SyFy si arricchisce anche dei co-protagonisti Shaun Benson, Natalie Brown e Luisa D'Oliveira
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento