10 novembre 2016

HBO presenta l’inquietante trailer del documentario Beware the Slender Man

L’opera seguirà da vicino un caso giudiziario che vede protagoniste due ragazzine accusate di omicidio, che sarebbe stato ispirato dal fantomatico uomo nero del creepypasta nato su Internet

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 novembre 2016
slender-man

Usate Internet da un bel pezzo ormai e molto probabilmente prima o poi vi sarete imbattuti nei racconti creepypasta che parlando della leggenda metropolitana dello Slender Man, una creatura senza volto molto alta che a quanto pare avrebbe convinto nel 2014 Morgan Geyser e Anissa Weier, due ragazzine dodicenni del Wisconsin, ad accoltellare una loro amica lasciandola a terra morta.

beware-the-slendermanLe due giovani sono ora sotto processo come adulte per omicidio di primo grado e la HBO, come vi abbiamo anticipato lo scorso marzo, ha approntato un nuovo documentario dal titolo Beware the Slender Man, che segue il caso. La gente ha fame di storie criminali reali in questo momento, e mescolandone uno con una urban legend molto popolare dovrebbe garantire alla rete grandi numeri.

Questa la descrizione del documentario:

Girato nel corso di 18 mesi, con una struggente attenzione alle famiglie delle aspiranti assassine, la pellicola si addentra negli oscuri meandri del loro crimine, un Uomo Nero e i consumatori di media più impressionabili nella nostra società. L’accesso a Internet ci può portare rapidamente al suo oscuro sottosuolo, in pochi click. Quanto riteniamo i ragazzi responsabili per quello che trovano laggiù?

La regista Irene Taylor Brodsky ha detto: “La narrazione non gira intorno alla loro colpevolezza o all’innocenza, ma piuttosto alla deliberazione della Corte se le ragazze dovrebbero essere processate come adulte o minorenni.”

Di seguito l’agghiacciante trailer di Beware the Slender Man – che andrà in onda il 23 gennaio 2017 -, che presenta alcuni stralci delle interviste:

Articolo
Titolo
HBO presenta l'inquietante trailer del documentario Beware the Slender Man
Descrizione
L'opera seguirà da vicino un caso giudiziario che vede protagoniste due ragazzine accusate di omicidio, che sarebbe stato ispirato dal fantomatico uomo nero del creepypasta nato su Internet
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento