25 novembre 2016

Il trailer di 3% ci porta nella distopica serie sci-fi brasiliana di Netflix

Uscita in sordina, è prodotta da César Charlone, direttore della fotografia di City of God e Blindness

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 novembre 2016
three-percent-netflix-serie-brasile

Un po’ in sordina è sbarcata oggi su Netflix Italia 3% (three percent), una nuova serie thriller ambientata in “un mondo nettamente diviso tra progresso e devastazione, dove alle persone viene data la possibilità di accedere al ‘lato migliore’, ma solo il 3% dei candidati ha successo.” Suona come un concept molto interessante, specie per gli amanti della fantascienza.

Come ormai sappiamo da tempo, la programmazione originale di Netflix non si limita alle produzioni americane. 3% è infatti il primo show brasiliano supportato dal servizio di streaming e uno dei primi spettacoli interamente girati in una lingua diversa dall’inglese. Si tratta del reboot di un’omonima webserie del 2011 creata da Pedro Aguilera (El Revenge).

three_percent_netflixIl contesto internazionale dà istantaneo valore alla produzione, anche se alcuni dei futuristici effetti visivi non sembrano ai livelli che ci si aspetterebbe dalla televisione moderna. La trama è certamente però più stuzzicante delle immagini che vedrete qui in basso.

La serie è prodotta dal direttore della fotografia di City of God/Blindness César Charlone, scritta da Aguilera, con episodi diretti da Jotagá Crema, Daina Giannecchini, Dani Libardi e Charlone stesso.

Ecco la sinossi ufficiale:

In un mondo post-apocalittico crudelmente diviso tra progresso e devastazione, c’è solo una possibilità per migliorare la propria sorte – e solo il 3% avrà successo. Un mondo diviso in progresso e devastazione. La linea tra le due zone – Offshore e Inland – è un sistema rigoroso e scrupoloso chiamato Il Processo. Tutti a Inland hanno la possibilità di affrontare il Processo e vivere una vita migliore nell’Offshore. Ma solo il 3% riesce a passarlo.

La prima stagione di 3%, composta da 8 episodi della durata di un’ora, è online da oggi, 25 novembre. Intanto qui si seguito potete vedere il trailer:

Articolo
Titolo
Il trailer di 3% ci porta nella distopica serie sci-fi brasiliana di Netflix
Descrizione
Uscita in sordina, è prodotta da César Charlone, direttore della fotografia di City of God e Blindness
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento