24 febbraio 2016

Jean-Claude Van Damme nella comedy Jean-Claude Van Johnson di Amazon

L’attore si rimette in gioco in quello che si prospetta uno show estremamente meta-cinematografico

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
24 febbraio 2016
jean claude van damme mercenari

Gli improbabili mondi di Ridley Scott e Jean-Claude Van Damme stanno per entrare in collisione. No, l’eroe del cinema d’azione non comparirà in Alien: Covenant, ma Scott sarà uno dei produttori di una nuova serie in lavorazione su Amazon, che dalle premesse potrebbe regalare non poche soddisfazioni.

Pare infatti che il colosso dello streaming abbia ordinato un pilot dall’incredibile titolo Jean-Claude Van Johnson. Un po’ come già accaduto in JCVD del 2008, l’attore interpreterà una variante di se stesso, ma in questo caso lo show prenderà apparentemente una piega ancora più parodistica nella sceneggiatura scritta da Dave Callaham (I Mercenari).

jcvdEcco la sinossi:

Jean-Claude Van Damme esce dal pensionamento per indossare ancora una volta le vesti del suo alter-ego, il contractor sotto copertura Jean-Claude Van Johnson. Johnson come copertura assume il ruolo di protagonista in una versione action ri-immaginata di Huckleberry Finn, che lo porta di nuovo nel bel mezzo del pericolo che in segreto continua a bramare ardentemente, ma, cosa più importante, di nuovo nell’orbita di Vanessa, sua compagna di avventure e donna che ama.

Si tratta evidentemente di un show assolutamente meta cinematografico, che parte dalla premessa che alcuni ruoli dell’attore belga (ad esempio in Double Team e Street Fighter) sono stati vere e proprie coperture necessarie per le sue missioni, che Van Johnson è la sua vera identità e che è tutto si svolge in un mondo in cui gli altri attori sono davvero agenti sotto copertura.

Alla regia troveremo lo storico collaboratore di Key & Peele Peter Atencio (che vedremo presto al timone della commedia Keanu), mentre la produzione inizierà a maggio. Si prospetta senza dubbio una serie quanto meno curiosa e potenzialmente molto divertente.

Van Damme è attualmente impegnato nel remake del suo classico del 1989 Kickboxer – Il nuovo guerriero, al fianco di Gina Carano e Dave Bautista.

Articolo
Titolo
Jean-Claude Van Damme nella comedy Jean-Claude Van Johnson di Amazon
Descrizione
L'attore si rimette in gioco in quello che si prospetta uno show estremamente meta-cinematografico
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento