17 febbraio 2016

Kelly Overton protagonista di Van Helsing

Assieme all’attrice annunciati anche altri 5 membri del cast

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
17 febbraio 2016
Kelly Overton 2015

Kelly Overton è stata scelta per il ruolo principale femminile in Van Helsing, la serie fanta/horror in 13 episodi di Neil LaBute prodotta dalla Nomadic Pictures (Fargo, Hell On Wheels), che andrà in onda su Syfy. Nel cast troveremo anche Jonathan Scarfe (Hell on Wheels), Christopher Heyerdahl (Hell on Wheels), Paul Johansson (Mad Men), David Cubitt (Ray Donovan) e Tim Guinee (Homeland).

david-cubittDescritto come un nuovo punto di vista sul mito di Dracula, Van Helsing racconta la resurrezione di Vanessa Helsing (Overton), la prossima nella linea di sangue di una stirpe di guerrieri che ora deve guidare l’umanità in un mondo controllato da vampiri che si sono moltiplicati a dismisura.

heyerdahlScarfe interpreterà Axel, un Marine con un’incrollabile devozione e lealtà sia verso il servizio che al suo reparto, nonostante anni di isolamento e infiniti attacchi di vampiri. Heyerdahl sarà Sam, un sopravvissuto all’Ascesa dei vampiri, che conta solo sulla propria forza e spirito di osservazione per rimanere in vita. Cubitt sarà John, un altro sopravvissuto, le cui azioni sono alimentate da rabbia, pregiudizio, sospetto e paura. Johansson interpreterà Dimitri, un vampiro trasformato prima dell’Ascesa, che ora è il paziente e calcolatore capo dei vampiri. Guinee sarà infine Flesh, un soldato vampiro che combatte con Vanessa e nasconde un tragico passato.

scarfe“Siamo stati molto fortunati a mettere insieme un cast così meravigliosamente talentuoso e diversificato per Van Helsing”, ha detto lo sceneggiatore e showrunner LaBute. Il Co-Chairman della Nomadic Pictures Chad Oakes ha aggiunto: “Kelly sarà una straordinaria Vanessa e il nostro cast è a dir poco eccezionale.”

tim guinneeAlla regia degli episodi di Van Helsing vedremo Michael Nankin (Hell on Wheels), Jason Priestley (Haven), David Frazee (Orphan Black), Simon Barry (Continuum) e Amanda Tapping (The Magicians). La produzione della serie dovrebbe iniziare a Vancouver il 22 febbraio, in vista della premiere prevista per questo autunno.

paul johanssonLa Overton è conosciuta soprattutto per il suo ruolo regolare della licantropo alfa Rikki Naylor nelle ultime stagioni di True Blood. Più di recente l’abbiamo vista nella stagione 2 di Legends è in Beauty and the Beast.

Articolo
Titolo
Kelly Overton protagonista di Van Helsing
Descrizione
Assieme all'attrice annunciati anche altri 5 membri del cast
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento