2 agosto 2017

Knights of the Zodiac è la nuova serie di Netflix sui Cavalieri dello Zodiaco

I 12 episodi sono stati affidati al regista Yoshiharu Ashino

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
2 agosto 2017
Knights of the Zodiac – Saint Seiya poster

La notizia clamorosa del giorno è che I Cavalieri dello Zodiaco presto arriveranno su Netflix e non con la messa a catalogo degli storici episodi, ma con una serie animata tutta nuova intitolata Knights of the Zodiac – Saint Seiya.

Knights of the Zodiac – Saint Seiya posterLa notizia è stata annunciata al recente Anime Slate di Netflix tenutosi a Tokyo. Non sono stati diffusi molti dettagli, ma sappiamo che la produzione sarà gestita dalla Toei, che fino ad oggi ha tenuto le redini di tutti i franchise animati dei Cavalieri, e che la prima stagione sarà di 12 episodi, che copriranno gli eventi che vanno dalla Guerra Galattica alla comparsa dei Cavalieri d’Argento.

Sono stati anche annunciati alcuni membri del cast tecnico, tra i quali: Yoshiharu Ashino (Thundercats) che sarà il regista, Terumi Nishii (Twin Princess – Principesse gemelle) per il character design e Takashi Okazaki (Afro Samurai) per il design delle armature. Se questi nomi sono noti all’interno dell’industria dei cartoni animati giapponesi, non si può dire lo stesso dello showrunner Eugene Son, che ha alle spalle però la serie Avengers Assemble e anche le sceneggiature di alcuni episodi di Ben 10 e di Ultimate Spider-Man.

Considerato il coinvolgimento di Son, è ragionevole credere che non si tratterà di una produzione puramente animata, quanto piuttosto un ibrido, che unirà la narrazione occidentale / americana con la raffinata produzione giapponese di anime.

Finché non verranno diffusi maggiori dettagli comunque, si può solo speculare. Anche il poster che è stato svelato (qui sopra) non dà molte indicazioni. Tuttavia, è interessante vedere che il lavoro del mangaka Masami Kurumada riscuota ancora tanto successo a 30 anni dalla pubblicazione del primo fumetto. Ricordiamo che dopo il primo – notissimo – adattamento televisivo di fine anni ’80, sono stati realizzati romanzi, manga, OAV, ONA e nuove serie, senza contare i videogiochi e le linee di giocattoli.

Articolo
Titolo
Knights of the Zodiac è la nuova serie di Netflix sui Cavalieri dello Zodiaco
Descrizione
I 12 episodi sono stati affidati al regista Yoshiharu Ashino
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento