13 gennaio 2016

Le riprese della nuova stagione di Twin Peaks “sono a metà strada”

Il CEO di Showtime David Nevins ha dato qualche aggiornamento sulla lavorazione e sulla data di uscita dell’atteso ritorno della serie cult di David Lynch

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 gennaio 2016
twin peaks 2

Il revival di Twin Peaks ha certo avuto sino ad oggi un cammino piuttosto accidentato. In ultimo, nell’aprile del 2015 lo showrunner, nonché ideatore della serie originale, David Lynch aveva affermato di voler abbandonare il progetto se la Showtime non gli avesse fornito bastanti fondi per la sua realizzazione. La questione è stata risolta, ma l’aggiunta di alcuni episodi, inizialmente non previsti, ha portato a ulteriori ritardi.

twin peaks 1Se l’uscita della nuova stagione dello show di culto era stata da principio programmata per il 25° anniversario della sua conclusione, ovvero per il 2016, l’emittente ha dovuto però preventivare che il debutto avverrà nel 2017. Le riprese sono iniziate a settembre ed è stato mantenuto un totale silenzio su tutti i dettagli della trama. Al contrario sono stati resi noti i membri del cast, tra volti noti come Kyle MacLachlan, Sheryl Lee e Sherilyn Fenn, e new entry, quali Amanda Seyfried e Laura Dern.

Intanto, durante i TCA, il presidente e CEO di Showtime David Nevins ha offerto qualche aggiornamento sullo stato dei lavori, oltre a confermare la data di uscita: “Sono entusiasta di dirvi che David Lynch è ormai a più di metà del suo programma di riprese e la serie limitata sarà presentata in anteprima nel corso del primo semestre del 2017“. Ha inoltre aggiunto che, dopo aver visto 24 minuti di riprese montate, Twin Peaks appare “stupendo” e “tremendamente eccitante”, aggiungendo che “sembrava di trovarsi tra le mani di un maestro”.

Sebbene un poco delusi dal ritardo, i fan potranno tirare un bel respiro di sollievo, avendo la certezza che la mitica serie arriverà e che è in ottime mani, ovvero quelle di Lynch e del suo co-sceneggiatore originale Mark Frost.

Nell’attesa di avere nuove notizie sui lavori, vi riproponiamo il primo criptico teaser trailer diffuso alcune settimane fa:

Articoli correlati

Inserisci un commento