21 marzo 2016

Lucas Till dagli X-Men a protagonista della nuova serie di MacGyver

Il regista James Wan parteciperà in veste di produttore esecutivo

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
21 marzo 2016
lucas till

Sembra che il reboot ad opera della CBS della serie d’azione anni ’80 MacGyver abbia trovato il suo protagonista ingaggiando il venticinquenne Lucas Till, meglio conosciuto per aver interpretato il mutante Havok nella saga degli X-Men. Anche Joshua Boone (Fan Girl) avrà un ruolo regolare nella serie che ha dato la fama a Richard Dean Anderson, mentre George Eads (CSI) sarà co-protagonista nel pilot nei panni di Lincoln, un teorico della cospirazione che lavora per il governo.

macgyverAnche se è ancora a bordo della serie come produttore esecutivo, James Wan non dirigerà più l’episodio pilota come inizialmente previsto a causa di un conflitto nella sua agenda. Al suo posto è stato scelto David Von Ancken (Californication).

 

Wan ha dichiarato: La mia idea iniziale era di realizzare qualcosa su un giovane MacGyver in età da college che si reca a Boston, una delle grandi università, che è veramente brillante, giusto? E’ così intelligente che non avrebbe mai potuto sentirsi a suo agio in un mondo che è un establishment. Quindi è sempre un po’ un outsider. E’ un tipo molto scaltro, è molto intelligente, in tutti i campi della scienza, della matematica e dell’ingegneria. Ho voluto costruire la mia storia MacGyver intorno a qualcosa sullo stile di ‘Intrigo internazionale’: lui viene accusato di qualcosa che aveva progettato, qualcosa di veramente grande che è anche qualcosa che tutti volevano, e ora qualcuno l’ha reso un’arma e tutti gli danno la caccia. Sta cercando di salvarsi la sua vita e sta cercando di scagionarsi, in un modo non dissimile da quanto raccontato in ‘Nemico pubblico’. Quindi immaginate ‘Nemico pubblico’ con Will Smith che ha l’intelligenza di MacGyver.

Il drammaturgo Paul Downs Colaizzo ha scritto la sceneggiatura per il pilot del reboot di MacGyver della CBS, nel quale il produttore esecutivo originale dello show Henry Winkler sarà nuovamente P.E. insieme a Michael Clear.

Articolo
Titolo
Lucas Till dagli X-Men a protagonista della nuova serie di MacGyver
Descrizione
Il regista James Wan parteciperà in veste di produttore esecutivo
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento