20 ottobre 2015

Matt Reeves ritorna alle serie TV

Il regista di L’alba del pianeta delle scimmie ha firmato un contratto di due anni con la Fox

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
20 ottobre 2015
Matt Reeves fox TV

Attraverso un accordo tra la sua casa di produzione 6th & Idaho e 20th Century Fox TV, il co-creatore di Felicity Matt Reeves è tornato in televisione con un accordo globale di due anni che prevede lo sviluppo di nuove serie per la rete. L’accordo amplia così il rapporto in atto tra il regista e la 21st Century Fox Filmed Entertainment, azienda con la quale è già in vigore un accordo riguardante i lungometraggi per il cinema.

Reeves già ha venduto il suo primo progetto, il dramma In the wild, scritto da Natalie Krinsky (Grey’s AnatomyGossip Girl).

Dalla chiusura di Felicity nel 2002, Reeves – che ha creato e prodotto la dramedy di culto della WB assieme a JJ Abrams – si è concentrato sulla regia, prima con Cloverfield e più recentemente con L’alba del Pianeta delle scimmie.

Questo accordo esclusivo con Matt è uno dei grandi successi dello Studio“, ha dichiarato il Presidente degli Affari Creativi di 20th TV Jonnie Davis. (Il Responsabile Drama del canale) Michael Thorn e io l’abbiamo letteralmente inseguito per anni perché lui può letteralmente fare tutto: quali altri showrunner infatti possono dire dire di aver creato una grande dramedy romantica come Felicity e poi essere passati a scrivere e dirigere con successo l’ultimo film della saga del Pianeta Delle Scimmie? Matt combina in sé brillantezza e cuore, e soprattutto è un odi ragazzi più gentile e coi piedi per terra cha mi sia mai capitato di incontrare“.

Scritto e co-prodotto dalla Krinsky e basato su un articolo di Nellie Bowles pubblicato sulThe California Sunday Magazine dal titolo ‘I veri ragazzi della Silicon Valley,’ In the Wild è descritto come un coming-of-age emotivo e struggente. Racconterà la maturazione di alcune nuove reclute che si trovano per la prima volta a vivere da sole mentre cercano di destreggiarsi nel difficile mondo high tech della Valle.

Reeves e Adam Kassan (End of Watch) saranno i produttori esecutivi attraverso la 6th & Idaho.

Articoli correlati

Inserisci un commento