12 febbraio 2016

Nuovo poster e trailer per la stagione 2 di Outlander

I protagonisti Jamie e Claire torneranno il 9 aprile

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
12 febbraio 2016
outlander 2

Per i fan della romantica saga incentrata sui viaggi nel tempo di Ronald D. Moore (e sui best seller internazionali scritti da Diana Gabaldon da cui è tratta) che vede protagonisti Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan), il ritorno sul piccolo schermo è stato fissato da Starz per il 9 aprile. La rete ha inoltre confermato che i nuovi episodi di Outlander saranno 13 – il primo dei quali sarò intitolato Dragonfly in Amber – e che ci sarà un notevole salto narrativo, dacché cci si sposterà in Francia (anche se la location effettiva della produzione è al momento la Scozia).

outlanderStarz ha anche diffuso il primo poster della nuova stagione, che mette in evidenza il passaggio a un abbigliamento decisamente più francese per la coppia, che si staglia sui gradini di Versailles. Quivi, secondo un’indiscrezione del protagonista Sam Heughan ai TCA press tourdi gennaio, i combattimenti con la spada verranno sostituiti da pugnali e veleno. Secondo il comunicato stampa, “la nuova immagine fornisce agli spettatori un assaggio di quello che verrà in questo eccitante e pericoloso prossimo capitolo, dove la lascivia del vecchio mondo si mescolerà con il senso di urgenza del nuovo”.

Secondo la sinossi ufficiale:

La stagione 2 inizierà con l’arrivo in Francia di Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan), decisi a infiltrarsi nella rivolta giacobina guidata dal principe Carlo Stuart e fermare la battaglia di Culloden. Con l’aiuto di suo cugino Jared, un commerciante di vino locale, Jamie e Claire verranno catapultati nel sontuoso mondo della società francese, dove intrighi e feste abbondano, ma i guadagni politici sono molto meno fruttuosi. Alterare il corso della storia presenterà sfide che inizieranno a pesare sul tessuto stesso della loro relazione. Tuttavia, armati della conoscenza di quello che succederà, Claire e Jamie dovranno sbrigarsi per evitare una nefasta rivolta nella Highland e la fine della vita scozzese così come loro la conoscono.

Di seguito il trailer per voi:

Articoli correlati

Inserisci un commento