13 novembre 2015

Richard Dreyfuss (con ABC) vs Robert De Niro (con HBO) nel biopic su Bernie Madoff

I due network e i due premi Oscar si sfidano a distanza ravvicinata

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 novembre 2015
de niro wizard-of-lies

Ci sono precedenti storici importanti, basti pensare al 1998, quando la DreamWorks e la Disney hanno aspramente battagliato portando nelle sale a distanza ravvicinata film dalle trame molto simili, prima con Z la Formica e A Bug’s Life e poi con Deep Impact e Armageddon, con la DreamWorks che alla fine prevalse, riuscendo a far uscire prima i suoi due film. Alla fine comunque, tutte e quattro le pellicole si sono comportate bene al botteghino e nessuno ha risentito della data di uscita.

Ora stiamo per assistere nuovamente a una situazione simile, questa volta in TV, con due film biografici sul finanziere Bernie Madoff. Il film della HBO The Wizard Of Lies con Robert De Niro è stato il primo ad essere messo in cantiere oltre quattro anni or sono, ma la minierei di quattro ore della ABC intitolata Madoff, che vede nel cast Richard Dreyfuss, è stata la prima ad ottenere luce verde a febbraio, con la produzione HBO iniziata nel mese di agosto. Sono state diffuse per entrambi i progetti le immagini dei protagonisti (ovvero Madoff e la moglie Ruth): Dreyfuss e Blythe Danner da una parte e De Niro e Michelle Pfeiffer dall’altra.

madoff abc

 

 

 

 

 

Ora però è stata annunciata anche una data: Madoff verrà trasmesso in due serate il 3 e 4 febbraio, mentre The Wizard Of Lies non dovrebbe debuttare molto presto, a causa di un ampio lavoro di postproduzione e della campagna di marketing pre-lancio.

Considerando che HBO di solito trasmette le sue serie originali a maggi, potremmo vedere un incredibile testa a testa tra De Niro e Dreyfuss per contendersi un Emmy per l’interpretazione dello stesso personaggio.

Articoli correlati

Inserisci un commento