19 maggio 2016

Robert Kirkman porta in TV la docuserie Heroes and Villains sul mondo dei fumetti

Questo nuovo progetto si va a sommare all’imminente serie demoniaca Outcast e alla produzione di film

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
19 maggio 2016
kirkman fumetti

Il papà di The Walking DeadRobert Kirkman, è un ragazzo molto indaffarato. Non solo deve preoccuparsi della serie in onda da 6 stagioni su AMC e dei corrispettivi fumetti, ma ha anche l’altro show demoniaco Outcast in arrivo su Cinemax e ha iniziato anche a produrre film. In cima a tutto questo, pare ora che Kirkman e David Alpert (TWD) saranno presto produttori esecutivi di una nuova serie di documentari intitolata Heroes and Villains: The History of Comic Books, che andrà in onda su AMC.

kirkmanIl progetto – composto da 6 episodi di 1 ora ciascuno – sarà presentato in anteprima nel 2017 ed esplorerà storie, personalità ed eventi che hanno trasformato l’industria del fumetto. AMC ha annunciato che lo show parlerà delle storie mai raccontate dei personaggi più iconici ed esaminerà svariati argomenti, tra i quali la cultura pop, la razza, il genere e la sessualità.

Kirkman, che su AMC manda in onda pure Fear The Walking Dead, ha parlato con entusiasmo del progetto:

Alla fine della giornata io sono prima di tutto un fan dei fumetti. Amo questo medium e le storie che consente alle persone di raccontare. Sono entusiasta di collaborare con la AMC ancora una volta per portare le storie di alcune delle persone più influenti del mondo del fumetto a un pubblico televisivo.”

L’autore, avvezzo alle presentazioni e non certo schivo, potrebbe anche ottenere il ruolo di presentatore per questa nuova avventura.

Articolo
Titolo
Robert Kirkman porta in TV la docuserie Heroes and Villains sul mondo dei fumetti
Descrizione
Questo nuovo progetto si va a sommare all'imminente serie demoniaca Outcast e alla produzione di film
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento