27 settembre 2016

S.W.A.T.: reboot televisivo in vista con un pilot diretto da Justin Lin

Dopo l’adattamento cinematografico del 2003, la CBS ha ora deciso che è tempo per riportare in vita la serie poliziesca degli anni ’70

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
27 settembre 2016
swatt-1970

La serie anni ’70 S.W.A.T, originariamente andata in onda sulla ABC per 2 sole stagioni, approderà presto nuovamente sul piccolo schermo. Un reboot è stato infatti ordinato dalla CBS, con una penalità prevista in caso non venga mandato in onda (quindi è quasi certo che la vedremo). E’ stato inoltre fatto il nome nientemeno che di Justin Lin (Star Trek Beyond) che sarebbe in trattative per dirigerne il pilot da uno script di Aaron Rashaan Thomas (Sleepy Hollow) e Neil H. Moritz. Il regista e i due sceneggiatori entreranno nel progetto anche in veste di produttori esecutivi.

SWAT filmLo show originale aveva già ottenuto nel 2003 un omonimo adattamento per il grande schermo dal carattere decisamente action, diretto da Clark Johnson, che vedeva protagonisti Colin Farrell, la recluta Jim Street, e Samuel L. Jackson, nei panni del suo più esperto sergente Hondo.

Anche per ciò che concerne Lin non si tratta certo di una prima volta in televisione: nel corso degli ultimi anni, il regista ha diretto alcuni episodi della season 2 di True Detective e della terza di Community. Non solo, è anche comparso in veste di produttore esecutivo e ha diretto il pilot di Scorpion, drama sul mondo degli hacker che ritornerà per una terza stagione sulla CBS il prossimo autunno.

Se dunque Lin ha tutte le carte per essere l’uomo giusto, il problema potrebbe invece riguardare la CBS, che detiene i diritti del franchise: la rete ha all’attivo numerosi crime e legal drama, incluse tre versioni di NCIS, perciò potrebbe non dare il via libera al nuovo show se non riterrà che questo apporti qualcosa di veramente innovativo alla sua programmazione.

Per rinfrescarvi la memoria, godetevi intanto la intro alla prima versione di S.W.A.T:

Articolo
Titolo
S.W.A.T.: reboot televisivo in vista con un pilot diretto da Justin Lin
Descrizione
Dopo l'adattamento cinematografico del 2003, la CBS ha ora deciso che è tempo per riportare in vita la serie poliziesca degli anni '70
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento