1 agosto 2017

Shawn Levy: “Il trailer della stagione 2 di Stranger Things ha rischiato di non avere Thriller”

Il produttore ha parlato delle difficoltà di ottenere i diritti per la canzone di Michael Jackson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
1 agosto 2017
stranger things 2 poster

Stando all’entusiasmo del pubblico, Netflix potrebbe aver ‘vinto’ il Comic-Con di San Diego di quest’anno grazie all’incredibile trailer della seconda stagione di Stranger Things, che debutterà il 27 ottobre. Non soltanto il filmato ci ha regalato il primo vero sguardo suoi nuovi episodi, ma è anche caratterizzato dal simbolico utilizzo della storica canzone Thriller di Michael Jackson – che vanta la voce introduttiva di Vincent Price. Un fondamentale elemento che però avrebbe potuto non essere presente.

In una recente intervista, il produttore Shawn Levy ha rivelato che la versione originale del trailer, fino a un paio di settimane prima del Comic-Con, in realtà non prevedeva la hit del 1984, poichè l’acquisizione dei suoi diritti è stata decisamente complessa:

stranger-things-2-posterÈ stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto fa in veste di produttore. Siamo stati respinti ripetutamente. Per mesi. Un mese fa, era finita. E avevamo un altro trailer che era stato spedito a San Diego. E non conteneva quella canzone. Io e i fratelli [Duffer] l’avremmo guardato e ci avrebbe consumato, perché sapevamo che era un grande trailer, ma con Thriller … sarebbe passato al livello successivo!

Levy ha poi concluso: “Fondamentalmente ho deciso di essere una enorme spina nel fianco e sono tornato in modalità ‘produttore ostinato’ e ho trovato un modo per elaborare un accordo e licenziare Thriller”.

Interessante sarebbe conoscere i dettagli economici …

Questa la sinossi ufficiale:

E’ il 1984 e i cittadini di Hawking, Indiana, sono ancora sotto shock a causa degli orrori del malvagio Demogorgone e dei segreti nascosti nel Laboratorio di Hawkings. Will Byers è stato portato in salvo lontano dal Sottosopra, ma non c’è pace: c’è un entità sinistra, ancora più grande, che minaccia i sopravvissuti.

Nei nuovi 9 episodi diretti dai fratelli Duffer compariranno le new entry Sean Astin, Paul Reiser, Brett Gelman, Linnea Berthelsen, Dacre Montgomery, Rob Morgan e Sadie Sink, che si affiancheranno ai volti noti Winona Ryder, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer e Charlie Heaton.

Di seguito il trailer originale (sottotitolato in italiano) della stagione 2 di Stranger Things, intitolato, appunto, Thriller:

Articolo
Titolo
Shawn Levy:
Descrizione
Il produttore ha parlato delle difficoltà di ottenere i diritti per la canzone di Michael Jackson
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento