31 agosto 2016

Squirrel Girl protagonista della serie TV Marvel sui New Warriors

Anche gli ABC Studios dietro al nuovo show incentrato sulla squadra di giovani supereroi creati da Tom DeFalco e Ron Frenz

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
31 agosto 2016
squirrel girl new warriors

Marvel e ABC Studios collaboreranno ancora una volta per la TV. Se Agents of S.H.I.E.L.D. è in qualche modo ancora in onda, Agent Carter è stato invece cancellato e Marvel’s Most Wanted non è stato scelto. Ma ora i due studi hanno deciso di cambiare un po’ direzione, sviluppando una serie comica di mezz’ora dal titolo New Warriors. In più, lo show vedrà protagonista uno dei personaggi preferiti dai fan dei fumetti, ovvero Squirrel Girl (alias Doreen Green), un supereroe che ha il potere di parlare con gli scoiattoli, oltre a possedere super velocità e forza.

New Warriors fumetto marvelStando alla fonte, Marvel e ABC Studios stanno offrendo il progetto sia alle televisioni via cavo che streaming, e sarà interessante vedere chi lo accoglierà. Netflix sembra piuttosto contenta delle sue serie adulte della Marvel, ed è sorprendente che la ABC stessa non voglia correre il rischio di lanciare una nuova commedia, neppure attraverso il suo canale via cavo Freeform. Amazon e Hulu potrebbero essere così tra i candidati più probabili, visto che appare difficile che ABC lo ceda a uno dei suoi competitor diretti.

Per quelli che non hanno familiarità con i New Warriors, si tratta di un gruppo di adolescenti con super poteri creati da Tom DeFalco e Ron Frenz descritti come una “versione junior degli Avengers.” Tuttavia, non bisogna confonderli con i Young Avengers (facile no?).

Sarà dunque interessante vedere se la serie prenderà effettivamente il volo. Marvel Studios e Marvel TV sono fondamentalmente entità separate, a questo punto. Possono fare riferimento gli uni agli altri (anche se il film non fanno entrano nel merito degli show televisivi), ma allo stato attuale condividono tra loro ben poco. Alcuni possono vedere questa scelta che come un ostacolo a un grande universo crossover, ma uno show come New Warriors potrebbe utilizzare questo a suo vantaggio, puntando sul divertimento garantito dall’universo Marvel senza giocare secondo le regole dei film o degli altri spettacoli televisivi. Dopo tutto, quando uno dei tuoi personaggi principali si chiama “Squirrel Girl”, dovresti lasciarti andare un po’ no?

Articolo
Titolo
Squirrel Girl protagonista della serie TV Marvel sui New Warriors
Descrizione
Anche gli ABC Studios dietro al nuovo show incentrato sulla squadra di giovani supereroi creati da Tom DeFalco e Ron Frenz
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento