10 febbraio 2016

Starz torna nell’Inghilterra del XV secolo con l’adattamento di The White Princess

Emma Frost sarà alla guida della serie limitata tratta dal romanzo best seller di Philippa Gregory

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
10 febbraio 2016
the white princess starz

Starz ha dato l’ok per la produzione di  The White Princess, il sequel della pluripremiata The White Queen.

Basato sull’omonimo romanzo best seller di Philippa Gregory e parte della serie di libri che compongono La guerra dei cugini (The Cousins’ War), The White Princess (uscito in Italia con il titolo Una principessa per due re) sarà incentrata sulla Guerra delle due rose di Inghilterra raccontata da un punto di vista femminile. La storia, ambientata nel 1485, seguirà l’ascesa della Casa Tudor e il matrimonio solido tra la principessa Elizabeth di York e il re Henry Tudor. Quando giungono voci che il Principe Richard, il fratello di Elizabeth scomparso da molto tempo, è vivo e spera di riprendersi il trono, lei dovrà scegliere da che parte.

white princessLa sceneggiatrice Emma Frost (The White Queen) ritornerà in veste di showrunner e produttrice esecutiva insieme alla Gregory. Colin Callender della Playground (The White Queen, The Dresser) sarà produttore esecutivo con Michele Buck della Company Pictures (Parade’s End). Lachlan MacKinnon (Burton and Taylor) produrrà il progetto. La serie limitata in 8 episodi è attualmente in pre-produzione.

“The White Queen ha registrato performance fenomenali su Starz”, ha detto l’amministratore delegato di Starz Carmi Zlotnik in un comunicato. “C’è una carenza di programmazione che racconti storie di donne e The White Queen è stato accolto con grande successo dal pubblico in tutto il mondo. I fan appassionati dei romanzi storici di Philippa Gregory sono moltissimi, e siamo certi che The White Princess diventerà la prossima serie must-see per questo fandom “.

Dopo la sua premiere nell’agosto del 2013, The White Queen (il romanzo in Italia è uscito come La regina della Rosa Bianca) si è guadagnato quattro nomination agli Emmy e tre nomination ai Golden Globe.

Articolo
Titolo
Starz torna nell'Inghilterra del XV secolo con l'adattamento di The White Princess
Descrizione
Emma Frost sarà alla guida della serie limitata tratta dal romanzo best seller di Philippa Gregory
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento