13 settembre 2016

Steven Moffat afferma che il mancato revival di Torchwood non è colpa sua

Lo sceneggiatore ha risposto alle accuse di John Barrowman di alcuni giorni fa

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
13 settembre 2016
torchwood-serie

Forse ne avete già sentito parlare, ma per quelli che non sanno nulla della vicenda, ecco un riassunto veloce. Negli ultimi due giorni, l’attore John Barrowman (Arrow, Doctor Who, Torchwood) ha pubblicamente dichiarato che l’eventuale revival di Torchwood è stato bloccato specificamente da Steven Moffat, che è l’attuale supervisore di Doctor Who. In sostanza Barrowman ha detto che non è lui a tenere in sospeso la situazione, ma sono LORO, e oggi Moffat ha finalmente risposto alle accuse:

torchwoodPotreste essere informati del fatto che John Barrowman ha dichiarato, pubblicamente, che sono stato io a bloccare una nuova serie di Torchwood. Per essere molto chiari – non l’ho bloccata; non vorrei bloccarla; non sarei nemmeno in grado di bloccarla. Non sapevo nemmeno che fosse stato ventilato un revival finché non l’ho letto su Internet. Come John sa perfettamente, non è il mio show e non potrei più impedire che accadesse che lui potesse cancellare Sherlock. Sono sconcertato, e un po’ infastidito, anche per essere stato incluso in questa conversazione. Per la cronaca, mi è piaciuta molto la serie (in particolare la terza stagione) e sarei molto felice di vederne ancora – mostri e distruzione, perché no? Ma il fatto è che non ha nulla a che fare con me. Si prega di passare questo messaggio agli ansiosi e ai collerici – Ne ho ricevute abbastanza di lettere d’odio per ora.

Forse Barrowman avrà captato male alcune informazioni traendo delle conclusioni affrettate e senza approfondirle, chissà. Speriamo che adesso Barrowman torni a pensare a Torchwood – o almeno a qualcosa di legato al Captain Jack in Doctor Who! Anche se dalle dichiarazioni relative al 50° anniversario, l’attore non era sembrato troppo interessato a tornare nella serie – o forse non è stato richiesto… Staremo a vedere.

Articolo
Titolo
Steven Moffat afferma che il mancato revival di Torchwood non è colpa sua
Descrizione
Lo sceneggiatore ha risposto alle accuse di John Barrowman di alcuni giorni fa
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento