30 novembre 2015

Supergirl riceve da CBS l’ordine per una stagione completa

La rete mette in produzione altri 7 episodi in aggiunta ai 13 già previsti

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
30 novembre 2015
supergirl

Supergirl si unisce al resto delle nuove serie della CBS ricevendo l’ordine per una stagione completa. La rete ha infatti commissionato 7 nuovi episodi per la matricola, portandone così a 20 il numero totale.

La serie di Greg Berlanti ha raccolto soprattutto recensioni positive, è seguito in media da 11.24 milioni di spettatori, ottenendo rating solidi e registrando incrementi costanti nelle visioni in differita. Tuttavia, i rating dello show, in particolare quelli della diretta + replica lo stesso giorno, hanno visto una tendenza al ribasso e questo potrebbe aver influito sulla decisione di concedere ‘solo’ 7 episodi extra anzichè 9, scelta che però potrebbe essere spiegato dal suo debutto il 26 ottobre, ovvero un mese dopo l’inizio della stagione autunnale.

Supergirl ha incrementato del 46% gli spettatori e del 40% i rating nella fascia d’età 18-49 della CBS rispetto ai dati di un anno fa. La serie, basata sui personaggi della DC Comics, vede protagonisti Melissa Benoist, Mehcad Brooks, Chyler Leigh, Jeremy Jordan, David Harewood e Calista Flockhart.

Articoli correlati

Inserisci un commento