11 aprile 2016

The Walking Dead: Greg Nicotero ha tagliato l’omaggio a La notte dei morti viventi

L’effettista e regista della serie aveva previsto un tributo all’amico George A. Romero, che però non è arrivato in TV

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 aprile 2016
la notte dei morti viventi

Greg Nicotero, geniale artista degli effetti speciali e regista di alcuni episodi di The Walking Dead, oltre a esserne anche produttore esecutivo, è anche celebre per avervi inserito numerosi zombie che omaggiano famose pellicole horror del passato. Dalla trilogia dei morti viventi di George A. Romero a Lo Squalo, da I racconti della cripta a La casa 2, da Un lupo mannaro americano a LondraIl ritorno dei morti viventi, numerose sono state le pellicole che in qualche modo hanno ricevuto il loro tributo, alcune più di una volta, nel corso delle stagioni di TWD.

Con la fine della sesta stagione, Nicotero ha rivelato ora attraverso il suo account di Instagram di aver previsto una citazione diretta da La notte dei morti viventi, opera iconica del suo amico Romero, e che la sequenza in questione si sarebbe dovuta trovare nell’episodio 6×06, intitolato Al sicuro (Always Accountable). Purtroppo però, nessuno potrà mai vedere tale scena. Come ha scritto Nicotero stesso: “Il vagante che doveva essere il mio tributo è quello che è stato alla fine tagliato in fase di montaggio nell’episodio 6 della stagione appena messa in onda… [è] Johnny dalla sola e unica Notte dei morti viventi! Dopo il taglio ho realizzato ho realizzato che avrei dovuto utilizzarlo nella premiere e che sarebbe stata in bianco e nero… Dannazione!!”

Per chi non lo sapesse, Johnny (interpretato d Russell Streiner) è il fratello della protagonista Barbara (Judith O’Dea), che viene ucciso dal primo zombie all’inizio del film del 1968.

Se è un peccato che questo cameo sia ‘saltato’ all’ultimo momento, qui sotto è possibile comunque vedere l’aspetto che il walker avrebbe avuto. Chissà, magari ci sarà spazio per lui nella stagione 7…

walking dead

Articolo
Titolo
The Walking Dead: Greg Nicotero ha tagliato l'omaggio a La notte dei morti viventi
Descrizione
L'effettista e regista della serie aveva previsto un tributo all'amico George A. Romero, che però non è arrivato in TV
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento