11 dicembre 2015

TNT ordina Animal Kingdom con Ellen Barkin e Good Behavior con Michelle Dockery

Le due serie sono ideate rispettivamente da John Wells e Chad Hodge

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
11 dicembre 2015
animal_kingdom

TNT sta procedendo con due nuove serie drammatiche, Animal Kingdom e Good Behavior. La rete via cavo di proprietà della Turner ha annunciato infatti di aver ordinato i due episodi pilota. Il debutto di entrambi i progetti – che avranno 10 episodi – è atteso per il 2016, anche se non sono ancora state annunciate formalmente le date delle premiere.

good-behaviorAnimal Kingdom è un family crime-drama ambientato in una grintosa comunità di surfer che riporta John Wells (Southland) su TNT. Il dramma della Warner Horizon Television/John Wells Productions proviene da Wells, Jonathan Lisco, Andrew Stearn, David Michod (che ha diretto il film di Animal Kingdom) e Liz Watts. Wells dirigerà il pilot da una sceneggiatura di Lisco. Il progetto si ispira al film del 2010 prodotto da Watts e scritto e diretto da Michod e originariamente sviluppato per la Showtime nel 2011. Nel cast ci saranno Ellen Barkin, Scott Speedman e Shawn Hatosy.

Good Behavior, nel frattempo, si basa sui libri di Letty Dobesh scritti da Blake Crouch. La serie riunirà l’autore con il produttore esecutivo di ‘Wayward Pines’ Chad Hodge. Protagonista sarà Michelle Dockery (Downton Abbey), interprete di Letty Dobesh, una ladra e truffatrice la cui vita è fatta di decisioni sempre sbagliate, che la protano a pochi passi dall’implosione – che è proprio quello che le piace. Appena uscita di prigione, Letty sta cercando di rimanere a galla, ma quando sente che un sicario è stato assunto per uccidere la moglie di un uomo, la donna si organizza per far saltare il lavoro, facendole incrociare il cammino con l’assassino e coinvolgendola in un pericoloso e seducente rapporto. Juan Diego Botto sarà il co-protagonista, con Marty Adelstein e Becky Clements produttori esecutivi. Hodge, che non sarà coinvolto nella seconda stagione di Wayward Pines di Fox, sarà lo showrunner.

“Good Behavior e Animal Kingdom sono due serie drammatiche muscolari e distinte, che definiranno la nuova direzione di TNT”, ha detto Sarah Aubrey, Executive VP della programmazione originale di TNT. “Crediamo che il pubblico amerà vedere come Michelle Dockery passare dalle buon maniere alla vita sexy e complessa da ex detenuta in Good Behavior ed Ellen Barkin e Scott Speedman al comando di una indisciplinata famiglia di criminali e drogati di adrenalina  in Animal Kingdom”.

Inserisci un commento