Home » Cinema » Horror & Thriller » 11 gennaio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

11 gennaio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

11/01/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

OUR FLAG MEANS DEATH serie taika

Un elenco delle notizie di oggi, 11 gennaio 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– THR riferisce David Gordon Green non dirigerà più The Exorcist: Deceiver (il sequel di L’esorcista – Il credente) poiché impegnato a lavorare sul film Nutcrackers e sulla serie TV “The Righteous Gemstones”. Universal e Blumhouse stanno attivamente cercando un nuovo regista.

– Universal Pictures ha diffuso il trailer e il poster di Abigail, horror comedy diretta dai Radio Silence, alias Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (V/H/S, Southbound, Finché morti non ci separi, Scream VI), che vede nel cast Melissa Barrera —> i dettagli

Paramount+ ha ora diffuso il full trailer della seconda stagione di Halo, serie live-action che adatta per il piccolo schermo l’omonimo videogame sci-fi di successo —> i dettagli

– Nonostante il buon riscontro di pubblico, HBO ha annunciato la cancellazione dopo appena due stagioni della serie piratesca LGBTQ Our Flag Means Death, creata da David Jenkins, Taika Waititi, Rhys Darby, Garrett Basch, Dan Halsted, Adam Stein e Antoine Douaihy.

– THR riporta che il film “28 Anni Dopo / 28 Years Later dovrebbe essere proposto agli studios, agli streamer e ad altri potenziali acquirenti nel corso di questa settimana, secondo quanto riferito da più fonti”. La WME, che rappresenta Danny Boyle e Alex Garland, si occuperà del pacchetto e della vendita del progetto”. Boyle e Garland saranno produttori insieme a Andrew Macdonald e a Peter Rice, ex capo della Fox Searchlight Pictures, la divisione dell’ex studio Twentieth Century Fox che aveva originariamente sostenuto i primi due capitoli.

Azione & Avventura

Lobo spiegato bene: storia, poteri e futuro nel nuovo DC Universe

di Stella Delmattino

Dal debutto nei fumetti nel 1983 all'arrivo nel film Supergirl con Jason Momoa: ecco chi è davvero il cacciatore di taglie più folle della DC e perché potrebbe diventare uno dei protagonisti del nuovo DCU

nightfall film asimov 1988
Sci-Fi & Fantasy

Come Hollywood ha rovinato uno dei migliori racconti di Isaac Asimov

di Stella Delmattino

Nightfall è considerato uno dei racconti più importanti dello scrittore, ma il film del 1988 ne ha stravolto temi, atmosfera e significato fino a diventare un caso emblematico di adattamento fallito

Poster di It Parte Uno
Horror & Thriller

It di Stephen King ha imposto uno standard, questo thriller Netflix lo ricorda e migliora la formula

di Andrea Palazzolo

Su Netflix scopri il thriller polacco che svela come un'intera comunità nasconde abusi e segreti, dalla trama al cast.

Teressa Liane e Ann Truong in The Reef Intrappolate (2022)
Horror & Thriller

The Reef – Intrappolate recensione: un survival che punta sul realismo ma resta a galla a fatica

di William Maga

Un film con buone idee e squali realistici che, tra ritmo discontinuo e poca originalità, resta lontano dal predecessore