Home » Cinema » Horror & Thriller » Adrienne Barbeau: “Rifiutai un ruolo in La Casa del Diavolo, non terminai nemmeno lo script”

Titolo originale: The Devil's Rejects , uscita: 22-07-2005. Budget: $7,000,000. Regista: Rob Zombie.

Adrienne Barbeau: “Rifiutai un ruolo in La Casa del Diavolo, non terminai nemmeno lo script”

28/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice - che avrebbe lavorato comunque in seguito con Rob Zombie - ha recentemente rivelato il retroscena

Adrienne Barbeau è senz’altro una delle scream queen più amate dagli appassionati di horror, avendo partecipato tra gli altri a classici come Fog di John Carpenter e Creepshow di George A. Romero. A quanto emerso da una recente intervista però, l’attrice ha rivelato di aver rifutato un ruolo in La Casa del Diavolo (The Devil’s Rejects) di Rob Zombie dopo averne letto la sceneggiatura:

Ho rifiutato una miriade di ruoli … alcune volte, nel genere horror, perché erano troppo violenti o macabri o offensivi per i miei gusti. Senti, ho rifiutato La Casa del Diavolo. Non sono sicura di aver letto fino in fondo [lo script], sapevo solo che non mi importava quanto fosse bello e quanto fosse bravo come regista Rob Zombie (in seguito ho girato una scena con lui nel suo Halloween e mi è piaciuto lavorarci insieme), ma non era qualcosa che avrei potuto fare.

Peccato che la Barbeau abbia rifiutato un ruolo in un film tanto interessante, e peccato che non abbia rivelato quale parte le sia stata offerta … Che si trattasse di quella poi finita a Priscilla Barnes?

Questa la trama ufficiale di La Casa del Diavolo:

La ‘casa dei mille corpi’ è sotto assedio. La polizia del Texas ha circondato il luogo dei massacri e intende stanare la famiglia Firefly. Dopo un sanguinoso scontro a fuoco, due dei membri, Otis e Baby, riescono a fuggire e si ricongiungono con il folle Capitan Spaulding. Il diabolico trio vaga senza meta, lasciandosi sulla strada una scia di morte e distruzione. Sulle loro tracce si gettano allora lo sceriffo Wydell e due cacciatori di taglie senza scrupoli: la caccia sarà spietata e non saranno fatti prigionieri.

Uscito nel 2005, La Casa del Diavolo vede nel cast Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, William Forsythe, Matthew McGrory, Leslie Easterbrook e Ken Foree.

Il trailer:

Fonte: TT