Alien 5: online nuove concept art del film mai girato da Neill Blomkamp
01/06/2021 news di Redazione Il Cineocchio
A diffonderle è stato l'artista Geoffroy Thoorens
In attesa di vedere il suo nuovo film, l’horror Demonic, un progetto di cui la fanbase della saga probabilmente non smetterà mai di parlare resta il chiacchieratissimo sequel di Aliens – Scontro Finale che il sudafricano Neill Blomkamp avrebbe dovuto dirigere alcuni anni fa e di cui poi non si fece nulla.
Se già qualcosa era emerso qualche tempo fa, oggi sono arrivate online una manciata di nuove concept art di questo Alien 5 che, a quanto ormai sappiamo, avrebbe visto Sigourney Weaver riprendere ancora una volta i panni di Ellen Ripley al fianco di Michael Biehn in quelli del caporale Hicks. Anche la piccola Newt, uccisa ‘fuori campo’ tra gli eventi di Aliens e quelli di Alien 3, sarebbe tornata nel nuovo capitolo, a un certo punto intitolato Alien: Red Harvest.
Il piano originario era di ‘rettificare’ i film del franchise venuti appunto dopo quello del 1986 di James Cameron, ma la 20th Century Fox alla fine optò per affidarsi nuovamente a Ridley Scott.
Quest’ultimo lotto di disegni ci arriva per gentile concessione dell’artista Geoffroy Thoorens e – come vedrete qui sotto (alcuni non sono inediti) – ci danno quello che probabilmente sarà l’unico assaggio visivo dei protagonisti e delle situazioni del film di Neill Blomkamp:
© Riproduzione riservata
Fonte: Artstation