Home » Cinema » Azione & Avventura » Alla scoperta di Wakanda con T’Challa nel teaser trailer italiano di Black Panther

Alla scoperta di Wakanda con T’Challa nel teaser trailer italiano di Black Panther

10/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Chadwick Boseman dovrà difendere il suo paese nel nuovo film del MCU diretto da Ryan Coogler

black-panther-marvel-film

Dopo il poster arrivato ieri, è stato diffuso come preannunciato il primo trailer ufficiale di Black Panther, il cui eroe del titolo, interpretato da Chadwick Boseman, è stato introdotto per la prima volta in Captain America: Civil War, dove il padre, rappresentante della nazione di Wakanda, veniva assassinato, ponendo T’Challa / Black Panther sul trono di una nazione che però non abbiamo avuto modo di esplorare.

Questo filmato si concentra quindi su Wakanda, uno stato immaginario avanzatissimo tecnologicamente e ricco, che Ulysses Klaw (Andy Serkis) descrive come “El Dorado”, una zona dell’Africa rimasta celata alla società occidentale per secoli, contraddicendo così quanto crede Everett Ross (Martin Freeman), che invece lo descrive come un paese del terzo mondo, dai costumi interessanti. Guardando al trailer, Ross si sbaglia solo a metà. Anche se Wakanda è la nazione più ricca della terra e non un paese arretrato, ci effettivamente dei costumi davvero apprezzabili (merito della costumista Ruth E. Carter). Il Wakanda è coloratissimo e abbraccia sia un mondo antico e folkloristico che uno molto più moderno e futuristico. Viene gettato anche un primo sguardo agli altri protagonisti, Michael B. Jordan e Lupita Nyong’o. Non vengono invece fornite molte informazioni circa la natura del conflitto che sta scoppiando da quelle parti, ma è probabile che lo scopriremo in uno dei numerosi trailer che arriveranno da qui al prossimo anno.

black-panther-posterQuesta la sinossi ufficiale:

ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, il film segue T’Challa che, dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, torna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzata per salire al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Quando però un potente vecchio nemico ricompare, il coraggio di T’Challa come re – e come Black Panther – viene messo alla prova quando viene trascinato in un formidabile conflitto che mette in pericolo il destino del Wakanda e di tutto il mondo. Di fronte a tradimento e pericolo, il giovane re deve radunare i suoi alleati e scatenare il pieno potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e garantire la sicurezza del suo popolo e del loro modo di vivere.

Nel film diretto da Ryan Coogler (Creed – Nato per Combattere) – che arriverà nei nostri cinema il 14 febbraio 2018 – ci sono anche Danai Gurira, Daniel Kaluuya, Letitia Wright. Winston Duke, Angela Bassett e Forest Whitaker.

Di seguito il teaser trailer italiano e quello americano di Black Panther, per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

Fonte: YouTube

jacob elordi smoking james bond
Azione & Avventura

James Bond, l’ex casting director boccia Jacob Elordi e Callum Turner

di Stella Delmattino

Debbie McWilliams, storica responsabile del casting della saga, spiega perché il prossimo 007 dovrebbe restare un volto poco conosciuto

Lupita Nyong'o in Odissea (2026)
Azione & Avventura

Odissea: un’esperta di Omero difende le scelte di Christopher Nolan

di Stella Delmattino

Emily Wilson, una delle massime studiose del poema omerico, spiega perché alcune delle decisioni più discusse del regista sono in realtà perfettamente coerenti con lo spirito dell'opera

not alone film illumination 2027
Azione & Avventura

Not Alone: il trailer del nuovo film animato della Illumination con Timothée Chalamet e Selena Gomez

di Stella Delmattino

L'attore e la cantante guidano il cast vocale della nuova avventura originale dello studio di Cattivissimo Me, tra alieni, razzi e una romantica missione nello spazio

minions and monsters film 2026 squalo
Azione & Avventura

Recensione Minions & Monsters: i combinaguai gialli conquistano la vecchia Hollywood

di Gioia Majuna

Il nuovo capitolo della saga Illumination porta i Minions nell'epoca del cinema muto, tra omaggi a Chaplin, Keaton e Lloyd, trovando una delle idee più riuscite dell'intero franchise