Home » Cinema » Azione & Avventura » Alla scoperta di Wakanda con T’Challa nel teaser trailer italiano di Black Panther

Alla scoperta di Wakanda con T’Challa nel teaser trailer italiano di Black Panther

10/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Chadwick Boseman dovrà difendere il suo paese nel nuovo film del MCU diretto da Ryan Coogler

black-panther-marvel-film

Dopo il poster arrivato ieri, è stato diffuso come preannunciato il primo trailer ufficiale di Black Panther, il cui eroe del titolo, interpretato da Chadwick Boseman, è stato introdotto per la prima volta in Captain America: Civil War, dove il padre, rappresentante della nazione di Wakanda, veniva assassinato, ponendo T’Challa / Black Panther sul trono di una nazione che però non abbiamo avuto modo di esplorare.

Questo filmato si concentra quindi su Wakanda, uno stato immaginario avanzatissimo tecnologicamente e ricco, che Ulysses Klaw (Andy Serkis) descrive come “El Dorado”, una zona dell’Africa rimasta celata alla società occidentale per secoli, contraddicendo così quanto crede Everett Ross (Martin Freeman), che invece lo descrive come un paese del terzo mondo, dai costumi interessanti. Guardando al trailer, Ross si sbaglia solo a metà. Anche se Wakanda è la nazione più ricca della terra e non un paese arretrato, ci effettivamente dei costumi davvero apprezzabili (merito della costumista Ruth E. Carter). Il Wakanda è coloratissimo e abbraccia sia un mondo antico e folkloristico che uno molto più moderno e futuristico. Viene gettato anche un primo sguardo agli altri protagonisti, Michael B. Jordan e Lupita Nyong’o. Non vengono invece fornite molte informazioni circa la natura del conflitto che sta scoppiando da quelle parti, ma è probabile che lo scopriremo in uno dei numerosi trailer che arriveranno da qui al prossimo anno.

black-panther-posterQuesta la sinossi ufficiale:

ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, il film segue T’Challa che, dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, torna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzata per salire al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Quando però un potente vecchio nemico ricompare, il coraggio di T’Challa come re – e come Black Panther – viene messo alla prova quando viene trascinato in un formidabile conflitto che mette in pericolo il destino del Wakanda e di tutto il mondo. Di fronte a tradimento e pericolo, il giovane re deve radunare i suoi alleati e scatenare il pieno potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e garantire la sicurezza del suo popolo e del loro modo di vivere.

Nel film diretto da Ryan Coogler (Creed – Nato per Combattere) – che arriverà nei nostri cinema il 14 febbraio 2018 – ci sono anche Danai Gurira, Daniel Kaluuya, Letitia Wright. Winston Duke, Angela Bassett e Forest Whitaker.

Di seguito il teaser trailer italiano e quello americano di Black Panther, per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

Fonte: YouTube

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato

caprioglio e tedeschi plaza suite 2024
Azione & Avventura

Plaza Suite: alla prima dello spettacolo con Tedeschi e Caprioglio (Teatro Manzoni)

di Giovanni Mottola

Il resoconto dello spettacolo diretto da Ennio Coltorti che porta in scena l'opera di Neil Simon

the nice guys film 2016 crowe gosling
Azione & Avventura

Riflessione: The Nice Guys di Shane Black, la buddy noir comedy entra nel nuovo millennio

di Gioia Majuna

Nel 2016, Russell Crowe e Ryan Gosling erano al centro di un prodotto coraggioso e insolito per l'epoca, non premiato dal pubblico