Home » Cinema » Horror & Thriller » Andrés Muschietti: “I mostri di IT saranno diversi dal romanzo. Lo script per la parte 2 pronto per gennaio 2018”

Andrés Muschietti: “I mostri di IT saranno diversi dal romanzo. Lo script per la parte 2 pronto per gennaio 2018”

20/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'adattamento ha rivelato uno scambio di corrispondenza privata con Stephen King

Se avete letto il romanzo originale di IT scritto da Stephen King, saprete bene che il mostro del titolo non compariva soltanto nella sua forma ben nota del clown Pennywise, ma assumeva a seconda delle occasioni anche le sembianze di un lebbroso senza tetto, di un lupo mannaro e persino dello squalo di Lo Squalo.

it posterSappiamo già che il Lebbroso (interpretato da Javier Botet) apparirà nel film in uscita tra pochi mesi e il regista Andrés Muschietti ha ora anticipato alcune delle altre apparizioni mostruose di IT, rivelando che saranno molto diverse dalle incarnazioni presenti nella storia di King:

“[Stephen King] ha scritto un tweet, dicendo che il film ha superato le sue aspettative. Dopo di che abbiamo iniziato uno scambio di mail private perché ero così eccitato della sua risposta. La mia prima mail chiedeva l’indulgenza e il perdono per aver cambiato alcune cose. La storia è la stessa, ma ci sono cambiamenti nelle cose di cui i bambini hanno paura. Nel libro sono figli degli anni ’50, quindi le incarnazioni dei mostri sono principalmente prese dai film, quindi L’Uomo Lupo, la Mummia, Frankenstein, Dracula. Ho utilizzato un approccio diverso. Volevo far emergere paure più profonde, basate non solo sui mostri cinematografici ma sui traumi infantili.

Mushietti non ha però svelato quali mostri vedremo. Vale la pena ricordare però che Freddy Krueger è una proprietà della New Line. E indovinate IT a chi appartiene … ?

Proseguendo nelle domande, a Muschietti è stato chiesta conferma che ci saranno due capitolo:

Lo facciamo [il secondo film]. Probabilmente avremo una sceneggiatura pronta per la seconda parte di gennaio. Idealmente, vorremmo cominciare a prepararlo in marzo. La prima parte riguarda solo i bambini. La seconda parte riguarderà questi personaggi 30 anni dopo, da adulti, con flashback fino al 1989 quando erano bambini.

it pennywiseQuesta la sinossi ufficiale:

Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini – fondatori del Losers Club – si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Nel cast troveremo Bill Skarsgard come Pennywise, Jaeden Lieberher come Bill Denbrough, Jeremy Ray Taylor come Ben Hanscom, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Finn Wolfhard come Richie Tozier, Jack Dylan Grazer come Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs come Mike Hanlon, Wyatt Oleff come Stanley Uris, Nicholas Hamilton come Henry Bowers, Owen Teague come Patrick Hockstetter e Logan Thompson come Victor Criss.

La prima parte di IT galleggerà nei cinema l’8 settembre.

Di seguito il secondo trailer originale:

Fonte: Variety

Carrie - Lo sguardo di Satana film spacek
Horror & Thriller

Dossier: Carrie – Lo sguardo di Satana, De Palma ci insegna come si adatta King

di William Maga

Nel 1976 il regista dirigeva un classico dell'horror che esplorava la repressione adolescenziale e la vendetta attraverso una potente combinazione di terrore soprannaturale e simbolismo visivo, impreziosito dalle interpretazioni di Sissy Spacek e Piper Laurie

Kevin VanHentenryck in Basket Case (1982) film
Horror & Thriller

Dossier: Basket Case di Frank Henenlotter, non aprite quella cesta

di William Maga

Nel 1982 il regista esordiva con la strana e inquietante storia di Duane e Belial, intrecciando horror, satira sociale e surrealismo e confezionando uno dei titoli underground più audaci e iconici del decennio

Horror & Thriller

Intervista a Lauren LaVera su Terrifier 3: l’evoluzione delle final girl, i cliché negli horror, bilanciare dramma e grottesco

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges ci siamo seduti con la protagonista della saga slasher, parlando del suo personaggio e di come è cambiato il genere

Werewolves (2024) film grillo