Home » Cinema » Azione & Avventura » Antoine Fuqua: “Voglio Denzel Washington per Scarface; The Equalizer 3 come James Bond”

Antoine Fuqua: “Voglio Denzel Washington per Scarface; The Equalizer 3 come James Bond”

31/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha parlato dei due progetti a cui è collegato e del ruolo che avrebbe l'attore premio Oscar in entrambi

Il sequel di The Equalizer – Il vendicatore del 2014, che da noi arriverà solamente il 13 settembre, vede Denzel Washington riprendere il suo ruolo Robert McCall, l’ex agente speciale intento ora ad elargire dosi violente di giustizia a chi se lo merita. The Equalizer 2: Senza Perdono (la recensione) è stato il primo sequel girato in carriera sia per l’attore 63enne che per il regista Antoine Fuqua, e visti i buoni incassi, l’idea di un terzo film non è del tutto da escludere.

Interpellato a riguardo in una recente intervista, Antoine Fuqua ha così risposto:

Sì, assolutamente [sarei disposto a tornare in regia]. Personalmente, mi piacerebbe che succedesse. Intendo dire che il pubblico si è espresso [al box office], quindi speriamo che continui a fare bene. La Sony l’ha inventato e ne ha parlato. Sarebbe bello farlo di nuovo. Sarebbe bello farlo di nuovo con Denzel. Non vedo l’ora che possa accadere The Equalizer 3. Mi piacerebbe che si svolgesse su scala internazionale, penso che Denzel sarebbe un grande personaggio sul modello di James Bond. [Denzel ed io] parliamo di molte cose diverse. Ho alcune cose che sto sviluppando e ruoli che mi piacerebbe che lui interpretasse. Normalmente, è così che funziona con lui. Sogno di vederlo nei panni di un cowboy o qualcosa del genere e poi devo trovare il modo di fare il film.

Antoine Fuqua ha però un altro progetto sul piatto al momento, il remake di Scarface. Il regista è stato assunto diversi anni fa, ma aveva dovuto uscire dal progetto a causa di un conflitto di agenda proprio con conflitti con The Equalizer 2: Senza Perdono, salvo risalire a bordo all’inizio di quest’anno. E dato che Denzel Washington è uno dei più frequenti collaboratori di Fuqua (Training Day, I Magnifici 7), in molti si sono chiesti se ci sarebbe spazio per lui nel rifacimento del classico di Brian De Palma del 1983.

A quanto pare, Antoine Fuqua lo vuole per il ruolo principale:

Il mio sogno è che lui sia Scarface. A volte ride e mi dice ‘Al Pacino ha fatto un ottimo lavoro! Non voglio farlo’. Gli sto dando delle spintarelle, sto cercando di spingerlo a farlo.

Non sembra che il premio Oscar sia completamente convinto, ma chissà cosa potrebbe accadere in futuro.

Di seguito il trailer italiano di The Equalizer 2:

Fonte: THR