Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Audible Studios presenta la serie audio Alien: Oltre l’Oscurità, ispirata alla saga fanta-horror

Audible Studios presenta la serie audio Alien: Oltre l’Oscurità, ispirata alla saga fanta-horror

02/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il progetto, basato sul romanzo di Tim Lebbon, è stato curato dal regista radiofonico Dirk Maggs

10 episodi e 17 voci per 4 ore e mezza di ascolto di un’opera originale, basata sul romanzo Out of the Shadows dell’autore Tim Lebbon. Questi gli ingredienti di Alien: oltre l’oscurità, che intende collocarsi cronologicamente tra Alien e Alien – Lo scontro finale

Interpretato, tra gli altri, da Ada Maria Serra Zanetti (voce di Sigourney Weaver in Alien, Aliens – Scontro finale e Alien – La clonazione), Marco Mete (Kingsman: The Secret Service), Dario Penne (Il silenzio degli innocenti), Gino La Monica (Blade Runner), Emiliano Coltorti (Harry Potter), Valentina Mari (Ritorno a Cold Mountain) e Perla Liberatori (Machete), la serie audio Audible Originals prodotta da Audible Studios sarà disponibile in Italia su www.audible.it a partire dal 12 dicembre.

Il regista radiofonico inglese Dirk Maggs (autore, tra gli altri, della Guida galattica per autostoppisti) ha curato l’opera fanta-horror, che intende aggiungere un nuovo capitolo alla saga di Alien. Gli episodi avranno una durata di 27 minuti ciascuno.

alien-oltre-loscurita-audibleQuesta la trama di Alien: Oltre l’Oscurità:

E’ la storia di Chris Hooper (Mete), che si ritrova solo al comando della sua nave da carico dopo che il capitano è stato ucciso. Hooper ha nelle sue mani la responsabilità della vita dei suoi compagni e anche dell’unica superstite del precedente incontro alieno, Ripley (Serra Zanetti). Un giorno, sul pianeta LV178, durante un inferno di sabbia e tempeste, la sua squadra di ricerche scopre la trimonite, il materiale più duro conosciuto all’uomo. Lo shuttle si schianta contro la sonda Marion, e a quel punto la squadra e i minatori di stanza sul pianeta si rendono conto che nelle profonde caverne di LV178 non si nasconde solo la trimonite. Un’entità malefica abita quegli antri in attesa della sua prossima preda. Hooper e i suoi compagni si imbattono in un nido di Xenomorfi e l’orrore più sconvolgente prende corpo. A quel punto, l’equipaggio dovrà lottare non solo contro i feroci predatori alieni, ma anche contro Ash (La Monica), l’Intelligenza Artificiale a bordo della nave da carico che non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi la sopravvivenza della specie aliena.

La Serra Zanetti, ha commentato:

Quando mi è stato chiesto di interpretare Ripley nella saga di Alien, ho pensato che dovessi ridoppiare tutti e quattro i film. Ma poi mi hanno spiegato di questa nuovo prodotto, e ho capito che era una nuova cosa, che non avevo mai fatto, e che mi ha interessato molto.

Le ha fatto eco Mete:

Alien è stata, ed è, una saga straordinaria, molto ricca di significati, immagini, paure e risposte alle paure. Questo lavoro è stato molto interessante, e innovativo: rispetto al film, c’è stata richiesta una partecipazione creativa, che è un’esperienza assolutamente impagabile.

Marco Azzani, Country Manager di Audible Italia, ha infine aggiunto:

Dopo il lancio della serie noir Lovers Hotel poche settimane fa, siamo felici di aggiungere un altro titolo al catalogo di serie audio presenti su Audible.it. Alien: oltre l’oscurità non solo permette ai fan di perdersi ancora una volta nell’universo fantascientifico di Alien, ma arricchisce l’offerta di contenuti sci-fi di Audible. Questo progetto è perfettamente in linea con il percorso che stiamo costruendo in Italia, a 7 mesi dal lancio, fatto di contenuti e formati sempre nuovi. Il nostro obiettivo è far scoprire agli italiani un modo nuovo e affascinante per usare il proprio tempo.

Fonte: Audible