Home » Cinema » Horror & Thriller » Bruce Campbell su Evil Dead: “Vi svelo il titolo e il regista del quinto film della saga”

Titolo originale: Evil Dead Rise , uscita: 12-04-2023. Budget: $15,000,000. Regista: Lee Cronin.

Bruce Campbell su Evil Dead: “Vi svelo il titolo e il regista del quinto film della saga”

08/06/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Lo storico protagonista ha anche parlato del suo eventuale coinvolgimento nel film

bruce campbell l'armata delle tenebre ash 1992 film

A oltre sei mesi dalle prime clamorose indiscrezioni in merito, sembra che finalmente il quinto film della saga di La Casa / Evil Dead sia pronto a decollare. A dirigerlo non sarà però Sam Raimi, bensì Lee Cronin, regista del recente Hole – L’abisso (la recensione).

Lo scoop arriva da una nuova intervista ad Ash Williams in persona, ovvero Bruce Campbell. Questi i passaggi salienti:

Ci siamo appena staccati dal telefono con Lee Cronin, che sta scrivendo e dirigerà il prossimo capitolo di La Casa / Evil Dead. Si intitola Evil Dead Rise [precedentemente noto come Evil Dead Rise]. Sam ha scelto Lee personalmente – ha girato un buon film chiamato Hole – L’abisso. Partiremo non appena si potrà.

Bruce Campbell in Ash vs Evil Dead (2015)Purtroppo, per quanto sarebbe bello rivedere Bruce Campbell attaccarsi ancora una volta la motosega al braccio, sembra che – come successo per il remake del 2013 ad opera di Fede Alvarez – non interpreterà l’antieroe Ash, col film che si concentrerà invece su una nuova protagonista femminile:

Da questo punto in poi, devono reggersi sulle loro gambe [i prossimi film di La Casa / Avil Dead]. Che mi sta bene. Ed è liberatorio … Potremo avere diversi eroi, diverse eroine in questo caso. Questo sarà un po’ più dinamico … Vogliamo mantenere la serie al passo coi tempi. E il mantra, in realtà, è che i nostri eroi ed eroine sono solo persone normali. Questo è ciò che continueremo a fare. Sarà qualcosa di completamente nuovo. Niente più baite nei boschi.

Il 61enne Bruce Campbell ha poi aggiunto:

Guardate, mi è piaciuto il remake di Fede Alvarez più di molti altri, anche se ritengo non possa reggere il confronto con gli originali di Sam Raimi. Quindi, penso che persino annacquandola, La Casa / Evil Dead resti superiore alla maggior parte dei film horror, il che significa che sono disposto a concedere anche a questo nuovo film una possibilità.

Naturalmente, vista la situazione attuale non esiste una data di inizio riprese o di uscita ufficiale per Evil Dead Now, ma è probabile che entro poche settimane avremo aggiornamenti in merito.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer internazionale del primo La Casa del 1981:

Fonte: Empire