Home » Cinema » Azione & Avventura » C’è una ‘strega’ coi superpoteri nel trailer di Witch di Park Hoon-jung

C’è una ‘strega’ coi superpoteri nel trailer di Witch di Park Hoon-jung

30/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La giovane Kim Da-mi è al centro del nuovo film dello sceneggiatore di 'I Saw the Devil', accanto a Park Hee-soon e Choi Woo-sik

Da tempo il cinema coreano regale ottime sorprese in termini di thriller, horror e così via. Da The Housemade di Im Sang-soo alla Trilogia della Vendetta di Chan-wook Park, da Bloody Tie di Choi Ho al recentissimo The Tunnel di Kim Seong-hun sono parecchi i titoli interessanti che ogni anno escono nei cinema (purtroppo non italiani).

Dunque è ovvio prestare un occhio di riguardo ad ogni nuova uscita e non potevamo oggi non condividere con voi il poster e il primo trailer di Witch (Manyeo), action thriller – forse soprannaturale (ma ‘strega’ si tratterà più probabilmente di un soprannome dato alla protagonista) o supereroistico – girato da Park Hoon-jung (la nostra intervista esclusiva), già sceneggiatore di I Saw the Devil e alla regia degli interessanti New World (Sinsegye, 2013) e di The Tiger (Daeho, 2015).

Questa la sinossi ufficiale:

Una studente liceale viene addestrata per diventare un’arma letale. Nel procedimento vengono svolti esperimenti medici su esseri viventi. Mentre la ragazza soffre di una crisi d’identità, viene coinvolta in un crimine.

Nel cast di Witch troviamo Park Hee-soon, che in precedenza ha già lavorato con Park Hoon-jung in V.I.P. (2017), Kim Da-mi (Marionette) e Choi Woo-sik (Okja, Train to Busan).

In attesa da capire la data precisa di uscita (ma si parla di giugno), di seguito troviamo il trailer originale (purtroppo non sottotitolato), che anticipa i promettenti effetti speciali impiegati e alcune scene d’azione dalle coreografie curatissime:

Fonte: Vimeo