Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Chad Stahelski alla regia di Sandman Slim; l’idea è iniziare una nuova saga fantasy

Chad Stahelski alla regia di Sandman Slim; l’idea è iniziare una nuova saga fantasy

13/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La saga letteraria di Richard Kadrey pronta a sbarcare al cinema

Il co-regista dell’acclamato John Wick, Chad Stahelski, è salito a bordo di un altro gustoso progetto cinematografico, Sandman Slim, adattamento dell’omonima serie fantasy sovrannaturale in nove libri scritta da Richard Kadrey (pubblicata per la prima volta nel 2009 e ad oggi inedita in Italia). Sostanzialmente, la storia è incentrata su James “Sandman Slim” Stark, un “vigilante dalla parlantina svelta, hard-boiled e soprannaturale che fugge dall’Inferno per vendicare l’omicidio della sua ragazza e per dare la caccia ai maghi responsabili di averlo mandato al piano di sotto”. Il film sarà scritto da Kerry Williamson, che ha recentemente co-sceneggiato Seven Sisters / What Happened to Monday per Netflix.

Studio 8 ha acquisito i diritti sulla serie già nel 2016, con l’idea di produrre una saga cinematografica. Prima che Stahelski si dedichi a tempo pieno al film però, dirigerà il terzo capitolo di John Wick con Keanu Reeves.

Questa la sinossi ufficiale del primo libro della serie:

Il fantasy soprannaturale ha un nuovo antieroe.

La vita fa schifo e poi muori. Oppure, se sei James Stark, trascorri undici anni all’Inferno come un sicario, prima di scappare, solo per atterrare nell’inferno in terra che è Los Angeles.

Ora Stark è tornato e pronto per la vendetta. E per l’assoluzione, e forse anche per l’amore. Ma quando il suo primo arresto lo lega a una testa parlante che sputa insulti, Stark scopre che la strada verso l’assoluzione e la vendetta è molto più lunga di quanto ci si aspetterebbe, e sia il Paradiso che l’Inferno hanno le proprie idee circa il suo futuro.

La risurrezione fa schifo. Salvare il mondo è peggio.

In attesa di capire quando – e se (mai dare niente per certo a Hollywood) – Sandman Slim entrerà nel vivo della produzione, qui sotto trovate un’intervista video all’autore Richard Kadrey:

Fonte: Deadline

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga