Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Charlie Hunnam e Lea Seydoux nel nuovo film sci-fi di Drake Doremus

Charlie Hunnam e Lea Seydoux nel nuovo film sci-fi di Drake Doremus

19/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Allo script sta lavorando il drammaturgo Rich Greenburg

Drake Doremus proseguirà nella sua strada nella fantascienza con il prossimo film. Dopo aver diretto Kristen Stewart e Nicholas Hoult nel distopico e asettico Equals, il regista di Like Crazy sta infatti ora gettando le basi per un’altra storia d’amore sci-fi ambientata nel futuro. Charlie Hunnam e Lea Seydoux sarebbero già stati confermati alla guida del cast della pellicola, ancora senza titolo e i cui dettagli della trama vengono tenuti segreti.

King Arthur - Legend of the Sword hunnam ritchieDoremus è noto per girare film altamente improvvisati, in cui gli attori inventano gran parte dei dialoghi loro stessi, ma Equals ha stato guidato da un copione molto più di ogni altra cosa fatta prima, lavorando su una sceneggiatura di Nathan Parker. Per questo nuovo progetto, Doremus sta collaborando invece con il drammaturgo Rich Greenburg, al quale è stata affidata la gestione dello script. E dopo Equals, la Scott Free  di Ridely Scott si occuperà della produzione.

Un progetto da tenere senza dubbio sott’occhio, viste le innegabili dote registiche di Doremus, dimostrate anche nel sottovalutato Breathe In.

Per quanto riguarda i due protagonisti, Hunnam è ormai lanciatissimo, e prossimamente lo vedremo sia nella rivisitazione fantasy della leggenda di Re Artù in King Arthur – Legend of the Sword di Guy Ritchie, sia nell’attesissimo film di James Gray  The Lost City of Z, interpretato anche da Robert Pattinson e Tom Holland.

La francese Seydoux, dopo essere stata una “Bond Girl” al fianco di Daniel Craig in Spectre lo scorso anno, sarà nel prossimo film di Xavier Dolan, It’s Only the End of the World, e ha flirtato in passato con il cinecomic di Gambit, anche se non è chiaro se sia ancora nella sua agenda.

Fonte: THR

sogno sandman gaiman
Sci-Fi & Fantasy

Neil Gaiman su Sandman (serie Netflix): “Vi dico perché si fa proprio ora; le concept art mi esaltano”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore e creatore del capolavoro a fumetti ha parlato dei motivi della lunga gestazione della versione live action e del materiale che gli stanno sottoponendo che prefigura quanto vedremo sul piccolo schermo

Leggi
eva green 300 - L'alba di un impero (2014)
Sci-Fi & Fantasy

30 cose da sapere sull’attrice Eva Green

di Redazione Il Cineocchio

Tutto ciò che dovete conoscere sull'interprete di origini francesi

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Damon Lindelof su Lost: “Previste 3 stagioni; le ABC fece di testa sua. Vi racconto come andarono le cose”

di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore racconta i contrasti coi vertici della rete e i motivi per i quali la popolare serie peggiorò a vista d'occhio dopo il terzo ciclo di episodi

Leggi
navigator film 1986 disney
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Navigator di Randal Kleiser: viaggiando nello spaziotempo dei sentimenti

di William Maga

Nel 1986 il giovane Joey Cramer era il protagonista di un'avventura sci-fi poco apprezzata al tempo, ma capace di diventare un classico

Leggi
cursed serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Cursed (serie Netflix): Nimue sovverte i ruoli del ciclo arturiano

di Redazione Il Cineocchio

Katherine Langford è la futura Dama del Lago nella trasposizione del romanzo fantasy di Tom Wheeler e Frank Miller

Leggi