Charlie Hunnam e Lea Seydoux nel nuovo film sci-fi di Drake Doremus
19/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Allo script sta lavorando il drammaturgo Rich Greenburg
Drake Doremus proseguirà nella sua strada nella fantascienza con il prossimo film. Dopo aver diretto Kristen Stewart e Nicholas Hoult nel distopico e asettico Equals, il regista di Like Crazy sta infatti ora gettando le basi per un’altra storia d’amore sci-fi ambientata nel futuro. Charlie Hunnam e Lea Seydoux sarebbero già stati confermati alla guida del cast della pellicola, ancora senza titolo e i cui dettagli della trama vengono tenuti segreti.
Doremus è noto per girare film altamente improvvisati, in cui gli attori inventano gran parte dei dialoghi loro stessi, ma Equals ha stato guidato da un copione molto più di ogni altra cosa fatta prima, lavorando su una sceneggiatura di Nathan Parker. Per questo nuovo progetto, Doremus sta collaborando invece con il drammaturgo Rich Greenburg, al quale è stata affidata la gestione dello script. E dopo Equals, la Scott Free di Ridely Scott si occuperà della produzione.
Un progetto da tenere senza dubbio sott’occhio, viste le innegabili dote registiche di Doremus, dimostrate anche nel sottovalutato Breathe In.
Per quanto riguarda i due protagonisti, Hunnam è ormai lanciatissimo, e prossimamente lo vedremo sia nella rivisitazione fantasy della leggenda di Re Artù in King Arthur – Legend of the Sword di Guy Ritchie, sia nell’attesissimo film di James Gray The Lost City of Z, interpretato anche da Robert Pattinson e Tom Holland.
La francese Seydoux, dopo essere stata una “Bond Girl” al fianco di Daniel Craig in Spectre lo scorso anno, sarà nel prossimo film di Xavier Dolan, It’s Only the End of the World, e ha flirtato in passato con il cinecomic di Gambit, anche se non è chiaro se sia ancora nella sua agenda.
© Riproduzione riservata
Fonte: THR