Chris Columbus: “Gremlins 3 sarà cupo e contorto e Gizmo potrebbe morire”
16/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il produttore dei primi due film ha rivelato alcuni clamorosi dettagli sul terzo capitolo in lavorazione
Forse i più attenti ricorderanno che alla fine del 2016, Zach Galligan, il protagonista dei primi due film del 1984 e 1990, aveva fornito alcuni aggiornamenti su Gremlins 3, parlando anche del coinvolgimento dello sceneggiatore e produttore Chris Columbus, che stava lavorando “in modo aggressivo sullo script”.
Ora è proprio Columbus stesso a parlare, confermando che il nuovo film è in fase di sviluppo e che c’è una nuova sceneggiatura, che presenta Gremlins realizzati con effetti pratici, è “contorta e oscura” e potrebbe mettere in scena l’uccisione definitiva del tenero Gizmo.
Columbus, la cui ultima regia risale a Pixels del 2015, sul terzo film, in sviluppo presso la Warner Bros.:
Sono davvero orgoglioso dello script. È contorto e oscuro come mai prima, staremo a vedere. E’ sempre una questione di budget una volta che si comincia a girare davvero. Volevo ritornare alla veramente contorta sensibilità del primo film. Ho scoperto che era qualcosa di molto naturale per me a cui tornare e riprendere a scrivere nuovamente, speriamo di vedere presto questo film .
Sugli effetti pratici con cui verrebbero realizzati i Gremlins invece che in CGI:
Oh, senza dubbio, la CGI sarebbe minima. La CGI ci permetterà di rimuovere i fili e rendere le vite dei burattinai un po’ più facile. E’ stato brutale. E’ stata come una maratona ogni sera per quei ragazzi. Soltanto nella scena del bar c’erano 18 [o] 20 persone dietro al bar. Nessuno aveva spazio per muoversi. E’ stato solamente un’esperienza infernale per quei ragazzi, quindi la CGI semplificherà un po’ quell’aspetto, ma rimangono tutti pupazzi.
Chris Columbus sulla morte di Gizmo:
Un’osservazione molto buona. Viene fuori durante il film, certamente. Penso che probabilmente sia una buona idea essere onesti con te. Troppe persone stanno morendo.
Ok, un ritorno alle origini per quanto riguarda l’umorismo cupo e l’affidarsi a effetti speciali ‘old school’, ma è probabile che togliere di mezzo il Gremlin simbolo della saga potrebbe scontentare un bel po’ i moltissimi fan della saga … Ma, a pensarci bene, perchè Columbus avrebbe dovuto rivelare un dettaglio tanto clamoroso? E cosa ne pensano Joe Dante e Steven Spielberg?
Di seguito i trailer originali dei primi due capitoli di Gremlins:
© Riproduzione riservata
Fonte: \Film