Home » Cinema » Horror & Thriller » Col full trailer di Il Massacro di Amityville va alle origini della maledizione

Titolo originale: The Amityville Murders , uscita: 05-11-2018. Regista: Daniel Farrands.

Col full trailer di Il Massacro di Amityville va alle origini della maledizione

28/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

C'è Daniel Farrands alla regia del 19° capitolo della longeva saga horror, che racconta i primi tragici omicidi di Ronald DeFeo Jr.

Non fosse bastato il tribolatissimo Amityville – Il Risveglio di Franck Khalfoun, arrivato nelle nostre sale lo scorso autunno con modestissimo successo, il regista Daniel Farrands (The Haunting of Sharon Tate) ha diffuso oggi il primo trailer del 19° film della saga di Amityville, il prequel Il Massacro di Amityville / The Amityville Murders (già A Haunting on Long Island).

The Amityville Murders film posterQuesta la trama ufficiale:

La notte del 13 novembre 1974, Ronald DeFeo Jr. prese un potente fucile e uccise tutta la sua famiglia nel sonno. Al suo processo, DeFeo affermò che “le voci” dentro la casa gli avevano ordinato di sparare. Tredici mesi dopo, la famiglia Lutz comprò la casa e vi rimase solo per 28 giorni prima di fuggire terrorizzata. Il loro calvario da incubo sconvolse il mondo in The Amityville Horror [1979].

I Lutz potranno pur essere scappati da Amityville vivie … ma i DeFeo non furono così fortunati. Questa è la loro storia. 

Tra i protagonisti troviamo John Robinson (Elephant), Chelsea Ricketts (Crooked Arrows), Diane Franklin (Better Off Dead), Paul Ben-Victor (Daredevil), Lainie Kazan (Il mio grosso grasso matrimonio greco), Burt Young (Rocky) e Diane Franklin (che ha anche recitato nel sequel originale, Amityville Possession del 1982).

Come dichiarato, Il Massacro di Amityville racconta la tragica vicenda dei DeFeo. Daniel Farrands non solo ha scritto il poco riuscito Havenhurst, ma è anche stato il produttore di Amityville: Il Risveglio per la Dimension e di Il messaggero – The Haunting in Connecticut.

Per chi avesse ancora dei dubbi sulla veridicità della scritta ‘basato su una storia vera‘, che anche qui ovviamente campeggia a chiare lette, qualche tempo fa abbiamo affrontato la questione in uno speciale.

In attesa dell’arrivo in alcuni cinema (degli Stati Uniti) e in VOD e Digital HD dall’8 febbraio 2019, di seguito potete dare uno sguardo al trailer di Il Massacro di Amityville, infarcito di tutti i cliché che potreste aspettarvi da un film del genere:

Fonte: YouTube

The toll main
Horror & Thriller

The Toll | La recensione del film horror di Michael Nader (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Jordan Hayes e Max Topplin sono i protagonisti di un'opera che gioca con gli stereotipi del genere, divertendosi a spiazzare con le aspettative del pubblico

Leggi
Post Mortem-3
Horror & Thriller

Post Mortem | La recensione del film horror di Péter Bergendy (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Un'ambientazione ungherese primo novecentesca molto suggestiva viene sprecata da una regia che opta per effetti speciali bizzarri e da una sceneggiatura troppo vaga

Leggi
lockdown all'italiana film ezio greggio 2020
Azione & Avventura

Lockdown all’italiana | La recensione del film (poco comico) di Enrico Vanzina

di Giovanni Mottola

Il regista, qui all'esordio dietro alla mdp, rivendica giustamente il diritto alla commedia, ma non ne assolve al dovere, realizzando un'opera che non fa ridere mai

Leggi
the haunting of bly manor serie 2020 fantasma
Horror & Thriller

The Haunting of Bly Manor: un video svela tutti i fantasmi nascosti negli episodi

di Redazione Il Cineocchio

Anche per la seconda stagione dello show di Netflix, Mike Flanagan ha celato in bella vista molti spettri

Leggi
the banishing film 2020 horror
Horror & Thriller

The Banishing | La recensione del film horror di Christopher Smith (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista inglese si cimenta con la ghost story con diligenza, ma seguendo un po' troppo strade già battute

Leggi