Home » Cinema » Horror & Thriller » Le creature del mare assaltano il faro nel full trailer di Cold Skin

Titolo originale: Cold Skin , uscita: 20-10-2017. Budget: $9,831,962. Regista: Xavier Gens.

Le creature del mare assaltano il faro nel full trailer di Cold Skin

13/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Ray Stevenson deve sopravvivere alla notte nell'adattamento diretto da Xavier Gens

Dopo l’anteprima mondiale all’ultimo Festival del cinema fantastico di Sitges (la nostra recensione) è stato diffuso oggi il full trailer internazionale di Cold Skin (La piel frìa), film diretto dal regista francese Xavier Gens (The Divide, Frontiere(s)) che adatta per il grande schermo l’omonimo romanzo fanta-horror dello spagnolo Albert Sánchez Piñol (uscito anche in Italia col titolo letterale La pelle fredda), racconto a carattere lovecraftiano in cui vengono esplorati i più oscuri risvolti dell’isolamento e della follia. Inizialmente – nel 2009 – si era pensato a David Slade (30 Giorni di Buio), su una sceneggiatura di Alex e David Pastor, salvo poi nel 2011 il cambio di rotta che ha portato a Gens e allo sceneggiatore Jesús Olmo.

Questa la sinossi ufficiale:

Ai confini del Circolo Polare Antartico, negli anni dopo la Prima Guerra Mondiale, una nave a vapore si avvicina a un isola deserta, lontana da tutte le rotte di navigazione. A bordo c’è un ragazzo che sta per assumere la carica di osservatore del clima e vivere in solitudine per un anno ai limiti estremi del globo. Ma a terra non trova nessuna traccia dell’uomo che è stato inviato a sostituire, solo un naufrago squilibrato che ha assistito a un orrore che si rifiuta di nominare. Il resto è foresta, una cabina deserta, rocce, silenzio e il mare circostante. E poi la notte comincia a scendere …

La pellicola – la cui data di uscita è ancora incerta visto che sta ancora facendo il giro dei Festival di settore – vede protagonisti Ray Stevenson (Punisher: War Zone, Big Game), David Oakes (The Borgias, The White Queen) e Aura Garrido (El cuerpo).

Di seguito il full trailer di Cold Skin, che offre una panoramica piuttosto precisa su ciò che verrà mostrato nel film, tra creature marine antropomorfe di lovecraftiana memoria che tentano di assaltare ogni notte il faro, ultimo baluardo dell’umanità e della sanità mentale dei protagonisti:

Fonte: YouTube

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025