Il criptico Enemy di Denis Villeneuve esce finalmente anche in Italia, in home video
04/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il thriller sci-fi con Jake Gyllenhall viene ripescato dall'oblio dopo 4 anni
Mentre nei cinema sta per arrivare Blade Runner 2049 (la nostra recensione), CG Entertainment, 102 Distribution e PFA Distribuzione annunciano la riscoperta di Enemy, thriller distopico del 2013 diretto da Denis Villeneuve, ancora inedito dalle nostre parti. Protagonista della pellicola – ispirata al best seller di José Saramago L’uomo duplicato – è Jake Gyllenhall nei panni di Adam e di un suo misterioso doppio.
Il film sarà distribuito da CG Entertainment dal prossimo 24 ottobre in DVD e Blu-Ray Disc, accompagnati negli extra da interviste al cast, trailer e making of.
Questa la sinossi ufficiale:
Toronto. Adam Bell è un professore disinteressato alla vita, indifferente anche alle attenzioni della sua fidanzata. Un collega gli consiglia un giorno di vedere un film: Adam non sa che questa visione sconvolgerà la sua esistenza. Uno degli attori del film, infatti, è identico a lui tanto da sembrare un suo clone. Adam decide di trovarlo e conoscerlo: l’incontro sarà rivoluzionario ed irreversibile per entrambi.
Nel cast ci sono anche Mélanie Laurent, Isabella Rossellini, Sarah Gadon , Stephen R. Hart, Jane Moffat, Tim Post, Joshua Peace.
Di seguito il trailer italiano di Enemy:
© Riproduzione riservata