Home » Cinema » Horror & Thriller » Danny McBride: “Halloween 2018 omaggerà in qualche modo tutti i capitoli della saga”

Titolo originale: Halloween , uscita: 18-10-2018. Budget: $10,000,000. Regista: David Gordon Green.

Danny McBride: “Halloween 2018 omaggerà in qualche modo tutti i capitoli della saga”

13/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore dell'undicesimo capitolo diretto da David Gordon Green ha cercato in qualche modo di tranquillizzare i fan della saga horror con Michael Myers

Jamie Lee Curtis halloween 2018

Quando Halloween 2018 di David Gordon Green (Strafumati) e Danny McBride arriverà nei cinema il 19 ottobre, diventerà ufficialmente l’undicesimo film nella longeva saga horror iniziata nel 1978, ma, come sappiamo, questo capitolo tornerà alle origini e ignorerà tutto ciò che è seguito alla prima pellicola seminale diretta da John Carpenter. Tuttavia, questo non vuol dire che quei sequel di Halloween saranno sbrigativamente gettati alle ortiche, come sottolineato in una nuova intervista da McBride stesso:

Il franchise di Halloween è diventato un po’ come scegliere la tua personale visione, capisci, come se ci fossero molte versioni differenti, e la timeline è già un po’ confusa … Quindi abbiamo pensato che sarebbe stato più facile tornare alla fonte e continuare da lì. È stato più facile che sapere di star lavorando su Halloween 11, ed è sembrato solamente più fico dire “Stiamo girando Halloween 2”. Faremo [riferimento agli altri film della serie]. Per i fan, renderemo omaggio e con rispetto a ogni capitolo di Halloween arrivato in passato.

E’ assai probabile che questi riferimenti non saranno in alcun modo sostanziali, ma sarà interessante vedere che tipo di Eater Egg su Halloween verranno inserite nel nuovo film (purché non si tratti della Maledizione di Thorn …). Come dichiarato qualche mese fa sempre da Danny McBride l’obiettivo è quello di catturare lo stesso tono del film originario di John Carpenter, sulla tensione piuttosto che sull’ultraviolenza di Michael Myers.

Questa la sinossi ufficiale:

Laurie Strode arriverà allo scontro finale con Michael Myers, la figura mascherata che l’ha perseguitata fin da quando lei è riuscita a sfuggire alle uccisioni dalla terribile notte di Halloween quattro decenni prima.

Tra i protagonisti troveremo Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode, Judy Greer nel ruolo della figlia di Laurie, Karen, Andi Matichak nei panni di Allyson, la figlia di Karen e nipote di Laurie e Nick Castle, che ha indossato ancora una volta la maschera dell’Ombra.

Fonte: FM

ick film routh
Horror & Thriller

Trailer per Ick: Brandon Routh e Mena Suvari in una horror comedy punk e rétro

di Stella Delmattino

Il regista Joseph Kahn trasforma la nostalgia anni 2000 in un mostro cinematografico

Horror & Thriller

28 Anni Dopo: la recensione del film rabbioso di Danny Boyle

di William Maga

Il regista e Alex Garland reinventano il genere tra pandemie, isolamento e riflessioni post-apocalittiche in un'opera visivamente audace e profondamente umana

Horror & Thriller

Trailer per Please Don’t Feed the Children: Giancarlo Esposito si muove tra orfani, virus e misteri

di Stella Delmattino

Alla regia dell'horror post-apocalittico c'è la figlia d'arte Destry Allyn Spielberg

the surfer film cage
Horror & Thriller

The Surfer: la recensione del film di Lorcan Finnegan con Nicolas Cage

di Marco Tedesco

L'attore affronta un delirio australiano sulla mascolinità e la perdita di controllo in un thriller psicologico tra cult e parodia