Home » Cinema » Horror & Thriller » Danny McBride: “Halloween 2018 omaggerà in qualche modo tutti i capitoli della saga”

Titolo originale: Halloween , uscita: 18-10-2018. Budget: $10,000,000. Regista: David Gordon Green.

Danny McBride: “Halloween 2018 omaggerà in qualche modo tutti i capitoli della saga”

13/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore dell'undicesimo capitolo diretto da David Gordon Green ha cercato in qualche modo di tranquillizzare i fan della saga horror con Michael Myers

Jamie Lee Curtis halloween 2018

Quando Halloween 2018 di David Gordon Green (Strafumati) e Danny McBride arriverà nei cinema il 19 ottobre, diventerà ufficialmente l’undicesimo film nella longeva saga horror iniziata nel 1978, ma, come sappiamo, questo capitolo tornerà alle origini e ignorerà tutto ciò che è seguito alla prima pellicola seminale diretta da John Carpenter. Tuttavia, questo non vuol dire che quei sequel di Halloween saranno sbrigativamente gettati alle ortiche, come sottolineato in una nuova intervista da McBride stesso:

Il franchise di Halloween è diventato un po’ come scegliere la tua personale visione, capisci, come se ci fossero molte versioni differenti, e la timeline è già un po’ confusa … Quindi abbiamo pensato che sarebbe stato più facile tornare alla fonte e continuare da lì. È stato più facile che sapere di star lavorando su Halloween 11, ed è sembrato solamente più fico dire “Stiamo girando Halloween 2”. Faremo [riferimento agli altri film della serie]. Per i fan, renderemo omaggio e con rispetto a ogni capitolo di Halloween arrivato in passato.

E’ assai probabile che questi riferimenti non saranno in alcun modo sostanziali, ma sarà interessante vedere che tipo di Eater Egg su Halloween verranno inserite nel nuovo film (purché non si tratti della Maledizione di Thorn …). Come dichiarato qualche mese fa sempre da Danny McBride l’obiettivo è quello di catturare lo stesso tono del film originario di John Carpenter, sulla tensione piuttosto che sull’ultraviolenza di Michael Myers.

Questa la sinossi ufficiale:

Laurie Strode arriverà allo scontro finale con Michael Myers, la figura mascherata che l’ha perseguitata fin da quando lei è riuscita a sfuggire alle uccisioni dalla terribile notte di Halloween quattro decenni prima.

Tra i protagonisti troveremo Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode, Judy Greer nel ruolo della figlia di Laurie, Karen, Andi Matichak nei panni di Allyson, la figlia di Karen e nipote di Laurie e Nick Castle, che ha indossato ancora una volta la maschera dell’Ombra.

Fonte: FM

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025