Titolo originale: Machete Kills Again... in Space . Regista: Robert Rodriguez.
Danny Trejo su Machete Kills in Space: “Robert Rodriguez ci sta lavorando”
21/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il protagonista è tornato ad aggiornare i fan sul terzo capitolo della saga, provando a rimanere fiducioso
A quasi un anno esatto dalle ultime incoraggianti dichiarazioni a riguardo, in cui si annunciava addirittura il coinvolgimento di Mel Gibson nel progetto, Danny Trejo ha offerto oggi ai fan un aggiornamento sul terzo capitolo della sconclusionata saga di Machete, ovvero Machete Kills in Space (o Machete Kills Again … in Space!).
Il burbero personaggio è apparso per la prima volta in Spy Kids nel 2001, dove l’attore interpretava lo zio dei giovanissimi Carmen e Juni Cortez. È quindi tornato per tutti e tre i sequel di quel film, comparendo poi in un finto trailer tra i segmenti di Grindhouse del 2007. Nel 2010, Danny Trejo ha infine ottenuto un lungometraggio tutto suo, seguito tre anni dopo da Machete Kills. Un Machete 3 è stato a lungo in fase di sviluppo, ma sempre rinviato.
Era stato distribuito già addirittura un trailer per Machete Kills Again … in Space, in cui si vedeva il presidente degli Stati Uniti (Charlie Sheen) inviare Machete nello spazio per combattere un nuovo cattivo chiamato The Man in the Silver Mask. Tra le altre cose assurde messe in mostra, un machete simil spada laser Jedi, un robot chiamato Bleep (presumibilmente interpretato da Justin Bieber), e il ritorno di molti attori dei capitoli precedenti, tra cui Michelle Rodriguez, Sofia Vergara, e Lady Gaga.
In ogni caso, Danny Trejo in una recente intervista ha detto:
Machete Kills in Space, sì … uh … Robert Rodriguez … Robert sta facendo, sapete, ci sta lavorando, ci sta lavorando sopra … sarà … quando uscirà, sarà soltanto … sarà semplicemente incredibilmente pazzesco … Direi che Robert ha la sua personale tabella di marcia per fare le cose cose. So che proprio in questo momento è impegnato su un grande film [Alita: Angelo della Battaglia].
Se il protagonista 74enne ha evitato di rispondere alla domanda su quando esattamente il Machete Kills in Space uscirà, è comunque rassicurante che ritenga ancora che il film prima o poi si farà davvero. A dirla tutta però, non solo Robert Rodriguez ha già accennato a un possibile sequel per Alita, ma il suo nome è da qualche tempo associato anche al prequel di 1997: Fuga da New York, quindi non è così scontato che trovi anche qualche mese per occuparsi del terzo capitolo di Machete.
Detto questo, con l’attuale popolarità dei film di Star Wars, potrebbe essere il momento perfetto per una parodia V.M. 18 di un’avventura spaziale ….
Nell’attesa, vi lasciamo con l’assurdo trailer di Machete Kills in Space:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube