Home » Cinema » Azione & Avventura » Dossier | Justice League 2 e 3: cosa avremmo visto nei sequel di Zack Snyder nati morti

Titolo originale: Zack Snyder's Justice League , uscita: 18-03-2021. Budget: $70,000,000. Regista: Zack Snyder.

Dossier | Justice League 2 e 3: cosa avremmo visto nei sequel di Zack Snyder nati morti

23/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha rivelato i dettagli dei suoi piani originari per la trilogia che quasi sicuramente non vedremo mai

Henry Cavill in Zack Snyder's Justice League (2021) superman

Dopo l’uscita di Zack Snyder’s Justice League (la recensione), il regista ha rivelato alcuni nuovi dettagli sui due sequel di Justice League che aveva in mente, ma che molto probabilmente non vedranno mai la luce.

Zack Snyder ha parlato molto dei suoi piani per un eventuale seguito, ma oggi ha apertamente detto che in Justice League 2 avremmo visto il Joker uccidere Robin. Ha anche svelato che Justice League 3 sarebbe stato un vero e proprio film di Superman.

In merito alla prima anticipazione, il filmmaker ha detto che il film sarebbe stato ambientato principalmente nel mondo post-apocalittico di Knightmare che è stato già mostrato sia in BvS che in Zack Snyder’s Justice League. Come ormai sappiamo, prima che la squadra di eroi e di villain intraprendesse l’impresa di fermare Superman (Henry Cavill), si sarebbero tutti quanti seduti allo stesso tavolo per condividere una sorta di ‘Ultima Cena‘ e che durante questo evento clamoroso avrebbero raccontato alcune storie avvenute nel corso degli anni. Ciò avrebbe quindi portato a un momento molto controverso nel rapporto tra Joker e Batman (Ben Affleck).

Zack Snyder’s Justice League 2021 filmZack Snyder ha detto:

Quindi, fondamentalmente, nel film ambientato in questo futuro alternativo saremmo stati in questo mondo post Superman, di Equazione dell’Anti-vita, in cui il team avrebbe saputo che l’unico modo per aggiustare il mondo sarebbe stato di far tornare indietro Flash per avvertire Bruce di salvare Lois. E così, in quel mondo, il film sarebbe stato fondamentalmente incentrato su un gruppo eterogeneo di membri della Justice League che intraprende una folle missione per rubare una scatola madre da questa cattedrale semidistrutta a Gotham e riportarla alla Batcaverna per poterla usare e poter così alimentare il tapis roulant cosmico per far saltare Flash indietro nel tempo.

Ha poi continuato:

E la notte prima della grande missione, avrebbero organizzato questa specie di resa dei conti / ultima cena, dove avrebbero raccontato le loro storie. Una di quelle storie era il Joker che raccontava la storia della morte di Robin.

Si tratta di una sequenza che i fan dei fumetti DC avrebbero voluto certamente vedere in un film del DCEU prima o poi, ma le cose non sono andate così.

justice league snyder cut jokerTempo addietro, parlando di Justice League 3, Zack Snyder aveva detto che Bruce Wayne sarebbe morto e che il figlio di Lois e Clark Kent avrebbe assunto il ruolo di Batman. Ha anche aggiunto che nel film avremmo visto i Nuovi Dei. Ora, invece, ha ammesso che il terzo capitolo della trilogia sarebbe stato un film di Superman.

Nei sequel avremmo quindi visto una Lois Lane incinta aiutare Superman a “imparare a diventare di nuovo Clark Kent, sentendosi più umano che mai mentre lui e Lois mettono su famiglia insieme“.

Zack Snyder ha continuato dicendo:

Avevo pensato che l’ultimo film sarebbe stato un film di Superman. In quanto capitolo finale [Justice League 3] si sarebbe largamente concentrato su Superman, intento a fermare l’intera catastrofe. Perché, con Batman morto, il ruolo di leader de facto sarebbe ricaduto sulle spalle di Superman. A proposito, a quel punto, Wonder Woman (Gal Gadot) sarebbe diventata la regina di Themyscira e avrebbe guidato le amazzoni di Themyscira in battaglia contro Darkseid in persona. E Arthur / Aquaman (Jason Momoa) sarebbe stato a capo degli eserciti di Atlantide.

Superman, fondamentalmente, sarebbe stato invece il capo della Justice League e degli eserciti degli uomini. E così Superman sarebbe passato da questa specie di ‘Superman berserker’ a un ‘Superman benevolo’.

justice league scatola madreIl regista ha quindi spiegato che Justice League 3 sarebbe stato un po’ L’uomo d’acciaio 2, perché “Superman vanta l’arco narrativo più grande di tutti, poiché passa dall’essere questa sorta di cattivo principale a eroe principale”.

Zack Snyder ha poi concluso:

E questa idea mi ha colpito come qualcosa di veramente cool e divertente, perché sarebbe stata una traiettoria davvero interessante per lui. Perché, tradizionalmente, credo che Superman sia uno di quei personaggi che la gente non vede mai cambiare molto. Capite cosa intendo? È una specie di scoglio a cui tutti quanti si aggrappano e così ho pensato, quanto sarebbe figo rendere il nostro Superman il personaggio che intraprende il viaggio più incredibile di tutti?

Sfortunatamente, Zack Snyder ha confermato che la Warner Bros. non avrebbe “alcun interesse e / o appetito” nei sequel di Justice League da lui immaginati.

Di seguito il final trailer internazionale di Zack Snyder’s Justice League:

Fonte: Esquire