Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Final trailer per Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Daisy Ridley affronta il suo destino da Jedi

Titolo originale: Star Wars: The Rise of Skywalker , uscita: 18-12-2019. Budget: $416,000,000. Regista: J.J. Abrams.

Final trailer per Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Daisy Ridley affronta il suo destino da Jedi

22/10/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Incredibili ritorni e volti noti insieme per l'ultimo capitolo della saga diretto da J.J. Abrams

Star Wars L’Ascesa di Skywalker film daisy ridley

A quasi sei mesi dal primo teaser, arrivano oggi come promesso il nuovo poster e il final trailer dell’attesissimo Episodio IX, intitolato Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (Star Wars: The Rise of Skywalker).

Tra i membri del cast già noti ritroveremo Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Delle new entry fanno invece parte Naomi Ackie (Doctor Who), Richard E. Grant (Logan), Dominic Monaghan (Il signore degli anelli), Matt Smith (Doctor Who) e Keri Russell (The Americans). Non mancheranno però alcuni veterani della saga, ovvero Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà l’amatissimo ruolo di Lando Calrissian.

Star Wars L’Ascesa di Skywalker film posterLa principessa Leia Organa è infine naturalmente interpretata ancora una volta – l’ultima purtroppo – dalla compianta Carrie Fisher, grazie all’ausilio di filmati precedentemente inediti girati per Star Wars: Il risveglio della Forza del 2015 (niente CGI quindi). Tra i droidi ritroveremo R2-D2, BB-8 e il nuovo D-0.

Come da tradizione non ci sono dettagli specifici sulla trama ufficiale di questo nono e ultimo capitolo, che verrà distribuito a due anni esatti da Gli Ultimi Jedi ed è stato girato da J.J. Abrams, che lo ha anche co-sceneggiato assieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). Il compositore John Williams, che ha musicato ogni lungometraggio della saga di Star Wars fin da Una Nuova Speranza del 1977, si è occupato ancora una volta della colonna sonora orchestrale di Episodio IX.

Il film è stato prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. I produttori esecutivi sono Callum Greene e Jason McGatlin.

Di seguito trovate – sulle note delle musiche di John Williams – il trailer finale in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che arriverà nei nostri cinema il 18 dicembre, che ci offre una carrellata su tutti i personaggi che ritroveremo,  tra ritorni ‘impossibili’ (avete detto Palpatine sul suo acuminato  trono?), spade laser che si incrociano e giovani eroi mai domi e bramosi di giustizia:

Fonte: YouTube

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga