Home » Cinema » Horror & Thriller » Sul set del 1990 col full trailer di Pennywise: The Story of IT, documentario sulla miniserie TV

Titolo originale: Pennywise: The Story of IT , uscita: 22-03-2018. Regista: Chris Griffiths.

Sul set del 1990 col full trailer di Pennywise: The Story of IT, documentario sulla miniserie TV

22/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Chris Griffiths ha messo insieme ore di filmati inediti sulla lavorazione e sul dietro le quinte dell'opera che ha reso immortale il malefico clown interpretato da Tim Curry

Pennywise The Story of IT documentario tim curry

A quasi due anni dalle prime notizie e dopo il rinvio della data di uscita, prevista per lo scorso giugno, sono stati oggi diffusi l’artwork, un’indicazione di massima per la data di uscita e il full trailer di Pennywise: The Story of IT, documentario retrospettivo basato sull’adattamento per il piccolo schermo del 1990 ad opera del regista Tommy Lee Wallace del romanzo horror IT di Stephen King.

Pennywise The Story of IT documentario posterQuesta la sinossi ufficiale:

Dalla Dead Mouse Productions Ltd e da Cult Screenings UK Ltd, creatori di Leviathan: The Story of Hellraiser e Hellbound: Hellraiser II, You’re so cool, Brewster! The Story of Fright Night e di RoboDoc: The Creation of RoboCop e da Chris Griffiths e John Campopiano, regista / sceneggiatore di Unearthed and Untold: The Path to Pet Sematary arriva questo nuovissimo documentario, Pennywise: The Story of IT. Una retrospettiva completamente indipendente sulla realizzazione dell’IT di Stephen King e sul suo impatto culturale negli ultimi 28 anni.

John Campopiano e Chris Griffiths hanno detto:

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo lavorato sula sceneggiatura del documentario principale, oltre che su una varietà di materiali bonus. Attualmente stiamo lavorando al rough cut di Pennywise: The Story of IT e siamo in linea con la tabella di marcia che ci eravamo prefissati per la post-produzione. Con ore e ore di interviste e filmati dal set + centinaia di fotografie dal dietro le quinte, questo documentario è stato un enorme sforzo per tutto il nostro team. Ma, alla fine, sappiamo che l’attesa ne sarà valsa la pena e siamo così grati per il continuo sostegno di tutti.

Sappiamo che Pennywise: The Story of IT conterrà oltre 50 interviste con il cast e la troupe e oltre 700 foto mai viste prima, il documentario – finanziato dai fan – si pone l’obiettivo di “raccontare una storia sentita fino ad ora da pochi e mostrare una quantità di filmati dal dietro le quinte e di immagini viste da ancora meno gente. ”

Dall’esplorazione del fenomeno storico e culturale della coulrofobia (la paura dei clown) al magico ritratto di Tim Curry di Pennywise il Clown danzante, fino l’impatto di Vancouver (alias “Nord Hollywood”) ha avuto sulla miniserie per la TV del 1990, Pennywise: The Story of IT scaverà a fondo nel fenomeno di Pennywise più di qualsiasi altra cosa venuta prima.

In attesa dell’uscita, prevista entro fine 2019, di seguito trovate il trailer esteso di 6 minuti, che ci dà un intrigante assaggio del materiale che ci troveremo ad approfondire:

Fonte: YouTube