Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Nel full trailer di Il ragazzo che diventerà re, Patrick Stewart è mago Merlino

Titolo originale: The Kid Who Would Be King , uscita: 16-01-2019. Budget: $59,000,000. Regista: Joe Cornish.

Nel full trailer di Il ragazzo che diventerà re, Patrick Stewart è mago Merlino

27/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Joe Cornish scrive e dirige una rilettura moderna e per famiglie della leggenda di Re Artù, in cui Rebecca Ferguson è la dispotica fata Morgana

Il ragazzo che diventerà re film Patrick Stewart

20th Century Fox ha diffuso oggi il poster e il trailer – anche in italiano – di Il ragazzo che diventerà re (The Kid Who Would Be King), film fantasy avventuroso che rilegge e aggiorna il mito di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda scritto e diretto dall’inglese Joe Cornish (che torna alla regia a 7 anni dal sorprendente Attack the Block – Invasione aliena) che vede tra i protagonisti Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout), Tom Taylor (La torre nera) e Patrick Stewart (X-Men).

Il ragazzo che diventerà re film posterQuesta la trama ufficiale:

Alex (Taylor) è uno studente inglese di 12 anni che scopre la mitica spada di Excalibur e da quel momento la sua vita cambia per sempre: i problemi di ogni giorno diventano insignificanti. Con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici costretti a fare i conti con Morgana (Ferguson), decisa a distruggere il mondo.

Nel cast del film ci sono anche Louis Ashbourne Serkis, Denise Gough, Rhianna Dorris e Angus Imrie.

Joe Cornish ha detto:

Parla di nobiltà e di cavalleria nel mondo moderno, indipendentemente dal fatto che esista ancora, e di come i bambini di oggi potrebbero affrontarle. È anche un film d’azione e d’avventura spettacolare, eccitante e per tutta la famiglia. Nella leggenda, Merlino vive indietro nel tempo. [Il nostro Merlino] ha invece poteri magici che gli permettono di trasformarsi nel suo sé stesso del futuro. Ho pensato che fosse un modo fantastico per esprimere il fatto che dentro di noi siamo tutti quanti di epoche differenti, quali che siano le apparenze esteriori e che tutti abbiamo sia degli stupidi ragazzini dentro di noi e anche degli stanchi vecchietti. 

In attesa di capire quando arriverà nei nostri cinema (negli Stati Uniti uscirà il 25 gennaio 2019), di seguito trovate i due trailer in italiano e le controparti internazionali (per meglio apprezzare le voci originali) di Il ragazzo che diventerà re, che ci danno un assaggio del tono generale da coming-of-age per famiglie e dei mostri e dei pericoli che i personaggi principali dovranno affrontare:

Fonte: YouTube