Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Full trailer per Dragon Trainer live-action: i draghi non sono tutti cattivi

Titolo originale: How to Train Your Dragon , uscita: 05-06-2025. Regista: Dean DeBlois.

Full trailer per Dragon Trainer live-action: i draghi non sono tutti cattivi

12/02/2025 trailer news di William Maga

Mason Thames e Gerard Butler guidano il cast

dragon trainer film 2025 live action

A qualche mese dal teaser, Universal Pictures ha ora diffuso il poster e il full trailer dell’adattamento cinematografico live-action di Dragon Trainer (How to train your dragon) con Mason Thames (The Black Phone) nel ruolo del giovane vichingo Hiccup.

Il film della Universal Pictures è stato diretto da Dean DeBlois, regista di tutti e tre i film animati della serie (il primo insieme a Chris Sanders).

dragon trainer film 2025 poster ITAQuesta la trama ufficiale:

Sulla selvaggia isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono stati acerrimi nemici per generazioni, Hiccup (Mason Thames; Black Phone, Per tutta l’umanità) è diverso dagli altri. Figlio geniale ma sottovalutato dal capo Stoick l’Immenso (Gerard Butler, che torna a dare voce al personaggio della serie animata), Hiccup sfida secoli di tradizione stringendo un’insolita amiciza con Sdentato, un temibile drago Furia Buia. Questo legame inaspettato rivela la vera natura dei draghi, mettendo in discussione le fondamenta stesse della società vichinga.

Con al suo fianco la determinata e coraggiosa Astrid (la candidata al BAFTA Nico Parker; Dumbo, The Last of Us) e l’eccentrico fabbro del villaggio Gambedipesce (Nick Frost; Biancaneve e il cacciatore, L’alba dei morti dementi), Hiccup affronta un mondo diviso dalla paura e dall’incomprensione.

Quando una minaccia antica riemerge, mettendo in pericolo sia i vichinghi che i draghi, l’amicizia tra Hiccup e Sdentato diventa la chiave per forgiare un nuovo futuro. Insieme, dovranno navigare un delicato percorso verso la pace, spingendosi oltre i confini dei loro mondi e ridefinendo cosa significa essere un eroe e un leader.

In un’intervista con Empire, DeBlois ha parlato di una scena in cui Hiccup deve fingere di affrontare Sdentato per rassicurare gli abitanti di Berk, che temono i draghi, affermando:

È una scena con una posta in gioco molto alta: avere un drago completamente credibile e fotorealistico che si avvicina minaccioso è fondamentale.

Riguardo a Hiccup, DeBlois aggiunge che il personaggio “rappresenta tutti coloro che si sentono fuori posto, e molti di noi si riconoscono in lui”.

Sul casting di Thames per il ruolo, DeBlois dice: “In lui c’era una leggera goffaggine, ma anche una vulnerabilità che derivava dal fatto che aveva 15 anni quando ha fatto l’audizione”.

Il cast include anche Nico Parker (The Last of Us) nel ruolo di Astrid, Gerard Butler nel ruolo di Stoick l’Immenso, capo del clan vichingo e padre di Hiccup e Nick Frost (Hot Fuzz) nel ruolo di Skaracchio, l’amico fidato e consigliere di Stoick.

Basato sui libri di Cressida Cowell, Dragon Trainer racconta l’amicizia speciale tra un giovane e insicuro vichingo di nome Hiccup e Sdentato, un drago ferito che Hiccup cura fino alla guarigione. La storia esplora il tentativo di Hiccup e Sdentato di superare i pregiudizi degli esseri umani contro i draghi, il dolore della perdita di un genitore e il primo amore.

Di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di Dragon Trainer, che uscirà nei nostri cinema il 13 giugno:

Fonte: YouTube