Home » Cinema » Azione & Avventura » Full trailer per First Love, thriller surreale di Takashi Miike tra yakuza e boxe

Titolo originale: 初恋 , uscita: 31-05-2019. Regista: Takashi Miike.

Full trailer per First Love, thriller surreale di Takashi Miike tra yakuza e boxe

05/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

L'ultima fatica del prolifico regista giapponese vede protagonisti Masataka Kubota, Jun Murakami e Shôta Sometani

first love film miike 2019

Takashi Miike (Audition) è celebre tra gli appassionati per essere un regista instancabile e dalla produttività elevatissima. Con oltre 100 film alle spalle (la nostra intervista esclusiva in merito), il 58enne filmmaker giapponese ha recentemente presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes la sua ultima fatica, l’action thriller intitolato First Love / Hatsukoi (la nostra recensione), di cui sono ora stati diffusi il poster e il full trailer.

First Love Miike - posterQuesta la trama ufficiale:

Ambientato nel corso di una notte a Tokyo, il film seguirà Leo, un giovane pugile che non sta passando un bel momento mentre incontra il suo ‘primo amore’, Monica, una ragazza squillo e tossicodipendente, ma ancora innocente. Leo non lo sa, ma Monica è stata involontariamente coinvolta in un piano di contrabbando di stupefacenti, e i due sono ora perseguitati da un poliziotto corrotto, uno yakuza, la sua nemesi, e da un’assassina inviata dalle triadi cinesi.

Scritto dal fidato Masa Nakamura (Sukiyaki Western Django) e prodotto da Jeremy Thomas insieme a Muneyuki Kii e Misako Saka, First Love è frutto di una co-produzione tra Giappone e Regno Unito.

Tra i protagonisti del film ci sono invece Masataka Kubota (13 assassini), Jun Murakami e Shôta Sometani (Himizu).

In attesa di capire se, come avvenuto già per il recente L’immortale – Blade of the Immortal (la nostra recensione) ci penserà Netflix a portarlo dalle nostre parti (negli Stati Uniti e in Canada uscirà invece nei cinema il 27 settembre), di seguito potete cominciare a farvi un’idea delle atmosfere di First Love col trailer internazionale (sottotitolato in inglese), tra sprazzi di dark humor e picchi di violenza surreale:

Fonte: YouTube

Johnny Depp La maledizione della prima luna (2003)
Azione & Avventura

Pirati dei Caraibi: Disney valuta il ritorno Johnny Depp; lo stato della saga

di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow è l'unico in grado di rilanciare il franchise e il destino degli adattamenti dei parchi a tema

babygirl film Nicole Kidman e Harris Dickinson 2024
Azione & Avventura

Babygirl: la recensione del film a tinte erotiche di Halina Reijn

di Gioia Majuna

Nicole Kidman e Harris Dickinson sono i protagonisti di un'opera audace e provocatorio che esplora potere, desiderio e vulnerabilità con sofisticatezza, rischiando di dividere il suo pubblico

Azione & Avventura

The Order (2024): la recensione del film sul suprematismo diretto da Justin Kurzel

di William Maga

Jude Law e Nicholas Hoult sono al centro di un'opera che affronta un tema complesso e rilevante, ma si rivela un esercizio di genere incapace di distinguersi per originalità o profondità