Titolo originale: 반도 , uscita: 15-07-2020. Budget: $17,000,000. Regista: Yeon Sang-ho.
Full trailer per Peninsula: sopravvivere agli zombie è una scommessa nel seguito di Train to Busan
16/06/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Il regista sudcoreano Yeon Sang-ho torna sulle scene con un film che promette di essere ancora più disperato e feroce del predecessore
A qualche mese dal teaser, Well Go USA ha finalmente diffuso il full trailer in 8K e il poster di Train to Busan Presents: Peninsula (o Train to Busan 2), seguito sempre diretto da regista coreano Yeon Sang-ho del suo clamoroso film di zombi del 2016 Train to Busan (la nostra recensione).
Costato, pare, 17 milioni di dollari, questa è la trama ufficiale:
Quattro anni dopo la totale decimazione della Corea del Sud in Train to Busan, Jung-seok (Gang Dong-won), un soldato che in precedenza era fuggito dalla terra desolata e appestata, rivive l’orrore quando viene assegnato a un’operazione segreta con due semplici obiettivi: recuperare e sopravvivere. Quando la sua squadra si imbatte inaspettatamente in alcuni sopravvissuti, la loro vita dipenderà dal fatto che il meglio, o il peggio, della natura umana prevalga nelle circostanze più drammatiche.
Tra i protagonisti c’è anche Jung-hyun Lee (L’impero e la gloria – Roaring Currents).
Yeon Sang-ho ha confermato che il film sarà ‘più disperato e feroce‘ del predecessore e che “non sarà un sequel di Train To Busan, perché non è una continuazione della stessa storia, però accade nello stesso universo. Le autorità governative sono state decimate dopo lo scoppio del’epidemia di zombi in Corea, e non è rimasto altro che i tratti geografici del luogo, motivo per cui il film si chiama Peninsula”.
Ricordiamo che Train to Busan (90 milioni di dollari incassati complessivamente) ha non soltanto generato un prequel quasi contemporaneo, il bel film d’animazione Seoul Station (la nostra recensione), ma presto – forse – avrà addirittura un remake americano ad opera della New Line Cinema.
In attesa di capire quando verrà distribuito, di seguito trovate il full trailer internazionale (con sottotitoli) di Train to Busan presents: Peninsula, che ricorda nelle atmosfere un mix tra La terra dei morti viventi e George A. Romero, Mad Max e 1997: Fuga da New York, inserendo una nota più smaccatamente action ala narrazione:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube