Home » Cinema » Azione & Avventura » Gareth Evans: “The Raid 3 non si farà”

Titolo originale: Serbuan maut , uscita: 22-03-2012. Budget: $1,100,000. Regista: Gareth Evans.

Gareth Evans: “The Raid 3 non si farà”

24/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di indiscrezioni, il regista gallese ha spento definitivamente le speranze sul terzo film della saga action con Iko Uwais iniziata nel 2011

Nel 2011, gli amanti del cinema d’azione e di arti marziali sono stati letteralmente messi KO dall’incredibile The Raid – Redenzione, film indonesiano scritto e diretto però dal gallese Gareth Evans che metteva in scena alcune delle sequenze di combattimento e degli stunt tra i più adrenalinici mai visto sul grande schermo (grazie a protagonisti Iko Uwais e Yayan Ruhian). Il grande successo ha poi portato a un sequel, The Raid 2: Berandal, uscito tre anni dopo.

Dopo i molti rumor negli ultimi anni circa un eventuale – e dai fan auspicato – terzo capitolo della possibile trilogia,  è stato però lo stesso Gareth Evans (tornato recentemente dietro alla mdp per l’horror Apostolo) a spegnere definitivamente le speranze in una nuova intervista:

The Raid 3 era … ad un certo punto era sul mio radar. Ne avevo un’idea completa. So quale sarebbe stata la trama. Ma credo che ora sia passato abbastanza tempo che non penso sia probabile che io ritorni indietro e lo rivisiti. Ci siamo divertiti molto a realizzare quei film, e ritengo che siamo giunti a una sorta di conclusione naturale e piacevole con [The Raid 2]. E penso che a volte non si debba abusare troppo dei buoni risultati ottenuti.

Se è purtroppo vero che non vedremo un The Raid 3, è altrettanto praticamente sicuro che il ventilato remake hollywoodiano del capostipite che stavano preparando Joe Carnahan e Frank Grillo sembrerebbe altrettanto tramontato, visto che non se ne hanno più notizie da oltre un anno e mezzo.

In ogni caso, Gareth Evans, dopo un periodo di forzata inattività, sta ora preparando un nuovo misterioso show televisivo.

Di seguito il trailer originale di The Raid 2:

Fonte: CB