Gli horror Blood Bags e Scars of Xavier in esclusiva su CG Digital
08/11/2019 news di Redazione Il Cineocchio
I film d'esordio dell'italiano Emiliano Ranzani e del tedesco Kai E. Bogatzki approdano sul neonato servizio di streaming
Contemporaneamente al lancio sul mercato italiano, CG Entertainment ha annunciato i primi due titoli horror esclusivi a finire sul neonato CG Digital, servizio di Video On Demand che integrerà d’ora in poi all’offerta di Dvd e Blu-Ray il noleggio e l’acquisto in formato digitale (www.cgentertainment.it/digital). Nello specifico, si tratta dei film Scars of Xavier e Blood Bags.
A pochi giorni dalla presentazione in anteprima italiana al Trieste Science+Fiction Festival lo scorso 31 ottobre, Blood Bags, che è stato diretto da Emilano Ranzani, che lo ha anche scritto insieme a Davide Mela e Scarlet Amaris, è un film che intende omaggiare i grandi autori del genere, da Dario Argento a Lucio Fulci, da John Carpenter a Wes Craven. Segna il debutta al lungometraggio del regista dopo i pluripremiati corti Langliena – Una Storia Macabra e Miriam e la collaborazione con Richard Stanley come sceneggiatura e regista della seconda unità di un episodio di The Theatre Bizarre.
Un mostro si aggira per i corridoi di una casa abbandonata, prendendo di mira i curiosi che vi entrano. Due amiche si intrufolano nell’edificio solo per scoprire poco dopo che tutte le uscite sono state bloccate. La creatura le insegue, sempre più affamata e assetata del loro sangue. Ma la via d’uscita non c’è…
Tra i protagonisti di Blood Bags troviamo Makenna Guyler, Emanuele Turetta, Marta Tananyan, Alberto Sette, Salvatore Palombi.
Il film, prodotto da Grey Ladder, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, sarà distribuito in Nord America, Taiwan, India, Germania, Austria e Svizzera, Benelux, Scandinavia, Spagna, mentre per l’Italia è appunto un’esclusiva CG Digital.
Arriva dalla Germania invece un altro debutto alla regia, Scars of Xavier, diretto da Kai E. Bogatzki, che ci porta nella mente di uno spietato serial killer, spaziando tra i generi, dall’horror al thriller, senza risparmiare venature gore. Tra i numerosi premi raccolti dal film in giro per i festival di settore, ricordiamo quelli al NYC Indie Film Award per Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore, Migliore Colonna sonora, Migliore Montaggio, al Nightmare Film Festival per Miglior Thriller, allo Spotlight Horror Film Award col Silver Award, e al Dark Veins Horror Fest, per Miglior Film e Migliori Effetti Speciali.
Xavier è un uomo apparentemente tranquillo di 45 anni che vive a Praga. Di giorno, infatti, lavora in un servizio di lavaggio di auto, mentre la notte si trasforma in un brutale serial killer che sceglie le sue vittime principalmente tra le giovani donne. Finché un giorno incontra una cameriera di nome Karolina, e improvvisamente tutto cambia. Conoscere Karolina risveglia in Xavier emozioni che credeva di aver perso molto tempo fa…Queste emozioni, però, spingono al massimo il suo desiderio di uccidere, che inizia a crescere sempre più. Riuscirà a tenere in equilibrio questi due aspetti della sua vita, o finirà tutto in disastro?
Tra i protagonisti di Scars of Xavier troviamo Marc Engel, Constance Wetzel, Alexia von Wismar, Dirk Sonnenschein, Oliver Troska.
Di seguito i trailer di Blood Bags e Scars of Xavier, già disponibili per il noleggio su CG Digital:
© Riproduzione riservata
Fonte: CG