Home » Cinema » Azione & Avventura » I Goonies 4K: torna al cinema per 3 giorni il classico di Richard Donner

Titolo originale: The Goonies , uscita: 07-06-1985. Budget: $19,000,000. Regista: Richard Donner.

I Goonies 4K: torna al cinema per 3 giorni il classico di Richard Donner

20/11/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il film del 1985 con Sean Astin e Josh Brolin arriverà sul grande schermo in versione restaurata

i goonies film 1985

Intramontabile classico del cinema avventuroso per ragazzi datato 1985, diretto da Richard Donner e scritto da Steven Spielberg e Chris Columbus, I Goonies sta per tornare sugli schermi italiani in versione restaurata in 4K per soli tre giorni, ovvero il 9, 10 e 11 dicembre.

i goonies film poster 1985Per celebrare l’evento, Warner Bros. ha oggi diffuso un trailer appositamente realizzato, che ci mostra alcuni momenti topici della notissima storia con Mikey (Sean Astin), “Brand” (Josh Brolin), “Chunk” (Jeff Cohen), “Data” (Jonathan Ke Quan), Sloth (John Matuszak) e tutti gli altri, entrati dritti nel cuore di un’intera generazione di adolescenti.

Questa la trama ufficiale:

I ragazzini di Goon Docks, detti Goonies, sono in allarme perchè i maggiorenti del locale club del golf hanno dato lo sfratto ai loro genitori. Durante l’ultimo e un po’ malinconico week-end, uno dei ragazzi scopre nella soffitta un’antica mappa spagnola, che fu di Willy l’Orbo, un pirata del XVII secolo. Lui e i suoi amici decidono così di trovare ad ogni costo il tesoro che l’Orbo ha seppellito da qualche parte nei dintorni. Si mettono in caccia, entrano in uno châlet che d’estate è adibito a bar. Ma il luogo è anche la base operativa di una losca famiglia composta da Mamma Fratelli e dai due suoi figli, che hanno incatenato nella cantina Sloth, terzo figlio. I sette piccoli Goonies affronteranno prove terribili, incontrando pipistrelli e trabocchetti, scivolando in torrenti, sempre insidiati e inseguiti dai perfidi Fratelli. Uno dei ragazzi riesce a liberare il gigantesco Sloth e a fare lega con lui. Ma nei sotterranei li attende ancora una mirabolante sorpresa.

In attesa di rivederlo sul grande schermo, vi rimandiamo a un paio di curiosità sul film: la prima riguarda il modo in cui Josh Brolin rovinò a tutti il primo ciak col galeone; la seconda come faccia il grande tesoro di Willy l’Orbo a essere ancora lì intatto dopo così tanti anni.

Di seguito il nuovo trailer italiano per la versione 4K di I Goonies:

Fonte: YouTube