Home » Cinema » Horror & Thriller » Il Lucca Film Festival omaggerà George A. Romero con una retrospettiva

Il Lucca Film Festival omaggerà George A. Romero con una retrospettiva

17/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di La Notte dei Morti Viventi incontrerà i fan nella città toscana dal 3 al 10 aprile 2016

George A. Romero, regista di culto e definito il ‘papà degli zombi’ grazie a capolavori come La notte dei morti viventi, Zombi e Il Giorno degli Zombi, verrà onorato ad aprile con una retrospettiva per i suoi 50 anni di carriera al Lucca Film Festival e Europa Cinema.

“Non vedo l’ora di incontrare i miei fan al vostro meraviglioso Festival del cinema e nel frattempo continuate ad avere paura!”, ha detto Romero.

La retrospettiva, che includerà proiezioni, conferenze pubbliche, convegni e mostre d’arte, sarà curata da Paolo Zelati e Stefano Giorgi.

Tra i film che verranno proiettati ci saranno La Stagione della Strega (1972), Creepshow (1982) e Due occhi diabolici (1990), co-diretto con Dario Argento.

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema si svolgerà dal 3 al 10 Aprile nelle città di Lucca e Viareggio. Il festival sarà diretto da Nicola Borrelli. Nelle edizioni pssate, sono stati premiati David Lynch, David Cronenberg e Abel Ferrara.

Fonte: THR

la fine di oak street film 2026
pretty lethal film 2026
Horror & Thriller

Pretty Lethal – Ballerine all’inferno: recensione del survival action con Uma Thurman, su Prime Video

di Gioia Majuna

Un’idea brillante trasformata in azione coreografica potente, ma penalizzata da scrittura debole e personaggi troppo superficiali

Zazie Beetz in Ti uccideranno (2026)
Horror & Thriller

Ti Uccideranno: la recensione dell’action horror di Kirill Sokolov

di Gioia Majuna

Zazie Beetz è al centro di un prodotto estremo e visivamente travolgente che colpisce per stile e coreografie, ma perde forza per ripetitività e mancanza di vero coinvolgimento emotivo

worldbreaker film milla
Horror & Thriller

Worldbreaker: la recensione del film fanta-apocalittico con Jovovich ed Evans

di William Maga

Brad Anderson dirige un’opera visivamente suggestiva ma incompiuta, che promette molto e non mantiene quasi nulla